Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-06, 18:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 13
PaoloC non è ancora classificato
Foglio excel per calcolo importi dichiarazione UNICO - broker esteri

Ciao a tutti,

l'argomento è quello dell'operatività tramite broker estero e quindi del regime dichiarativo fiscale.
Volendo iniziare a operare con broker esteri dal 2007, mi sono letto piu' o meno tutti i post del forum su questo argomento e ne ho dedotto che la cosa + difficile in assoluto (sebbene qualcuno dica che non e' così, ma probabilmente perche' è già "pratico" da diverso tempo) è il calcolo delle plus / minus e indirettamente dei diversi importi da dichiarare nel modello unico al quadro RT.

So che sarà difficile, o anche impossibile ma ci provo lo stesso: esiste qualche anima pia che è disposto a condividere con la comunità del forum il foglio excel che utilizza per calcolare questi importi?

Il caso è quello dei piu' difficili (credo): si vuole monitorare l'operatività su futures (= effetto leva) in dollari (= convertire in eruro !).

Grazie davvero di cuore da parte mia e a nome anche , credo , di tutti coloro che come me vorrebbero iniziare ma sono "bloccati" da questo ostacolo...

Ciao
Paolo
PaoloC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-06, 18:28   #2 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Sono già stati postati in passato nella sezione derivati. Prova lì.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-06, 18:29   #3 (permalink)
Member

Avevo già fatto una ricerca su tutti i forum senza risposta... pero' se mi dici così ci riprovo. Nel frattempo , se ne hai uno sottomano o mi puoi postare un link.... te ne sarei comunque grato.

Inizio nel frattempo la ricerca !
Vecchio 25-11-06, 18:42   #4 (permalink)
Member

Ecco qui, ho trovato solo questo: Capital gain, intermediari esteri e dichiarazione dei redditi

Non e' male, pero' pensavo a qualcosa di + "evoluto", che gestisse i futures automaticamente, così come il cambio (magari prendendolo da un altro foglio sempre dello stesso file, e facendo una vlookup) ed infine facendo automaticamente i totali del tipo: "metti nel rigo RT23 questo importo: XXX, metti nel rigo RT24 questo importo: YYY" ecc.

Nessuno dispone di simili sofisticazioni ?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.