![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13 ![]() |
Foglio excel per calcolo importi dichiarazione UNICO - broker esteri
Ciao a tutti,
l'argomento è quello dell'operatività tramite broker estero e quindi del regime dichiarativo fiscale. Volendo iniziare a operare con broker esteri dal 2007, mi sono letto piu' o meno tutti i post del forum su questo argomento e ne ho dedotto che la cosa + difficile in assoluto (sebbene qualcuno dica che non e' così, ma probabilmente perche' è già "pratico" da diverso tempo) è il calcolo delle plus / minus e indirettamente dei diversi importi da dichiarare nel modello unico al quadro RT. So che sarà difficile, o anche impossibile ma ci provo lo stesso: esiste qualche anima pia che è disposto a condividere con la comunità del forum il foglio excel che utilizza per calcolare questi importi? Il caso è quello dei piu' difficili (credo): si vuole monitorare l'operatività su futures (= effetto leva) in dollari (= convertire in eruro !). Grazie davvero di cuore da parte mia e a nome anche , credo , di tutti coloro che come me vorrebbero iniziare ma sono "bloccati" da questo ostacolo... Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Avevo già fatto una ricerca su tutti i forum senza risposta... pero' se mi dici così ci riprovo. Nel frattempo , se ne hai uno sottomano o mi puoi postare un link.... te ne sarei comunque grato.
Inizio nel frattempo la ricerca ! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Ecco qui, ho trovato solo questo: Capital gain, intermediari esteri e dichiarazione dei redditi
Non e' male, pero' pensavo a qualcosa di + "evoluto", che gestisse i futures automaticamente, così come il cambio (magari prendendolo da un altro foglio sempre dello stesso file, e facendo una vlookup) ed infine facendo automaticamente i totali del tipo: "metti nel rigo RT23 questo importo: XXX, metti nel rigo RT24 questo importo: YYY" ecc. Nessuno dispone di simili sofisticazioni ? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||