Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-06, 21:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6428477
solleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond repute
motorino

l'altro giorno ho venduto un garage e ho ritrovato un vecchio ciclomotore inutilizzato da piu' di 22 anni quindi non targato .Ho chiesto all'acquirente se poteva smaltirlo lui in discarica .Posso avere dei problemi non avendo presentato alcuna denuncia di demolizione?
Inoltre mi sembra strano che in tutti questi anni di inutilizzo non mi sia stato richiesto il pagamento del bollo probabilmente perche' si e' perso traccia del ciclomotore negli anni e nel 1981 non c'era ancora il sistema informatico di adesso .Potete darmi qualche consiglio?

grazie
solleone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-06, 08:43   #2 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
Originalmente inviato da solleone
l'altro giorno ho venduto un garage e ho ritrovato un vecchio ciclomotore inutilizzato da piu' di 22 anni quindi non targato .Ho chiesto all'acquirente se poteva smaltirlo lui in discarica .Posso avere dei problemi non avendo presentato alcuna denuncia di demolizione?
Inoltre mi sembra strano che in tutti questi anni di inutilizzo non mi sia stato richiesto il pagamento del bollo probabilmente perche' si e' perso traccia del ciclomotore negli anni e nel 1981 non c'era ancora il sistema informatico di adesso .Potete darmi qualche consiglio?

grazie
non essendo targato non è possibile che l'erario possa richiedere il pagamento dei bolli arretrati.
Verifica se ha qualche valore quel relitto, se si, esiste la possibilità di regolarizzarlo, se non ha alcun valore o trovi una discarica oppure lo "abbandoni" di notte vicino un cassonetto dei rifiuti.
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-06, 09:03   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6428477
solleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond reputesolleone has a reputation beyond repute
il mio timore e che dal numero di telaio si possa risalire al leggittimo proprietario sempre che nel 1981 funzionasse così ma sinceramente non ricordo.

comunque grazie per la risposta
solleone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-06, 09:38   #4 (permalink)
liberare i Beagle

L'avatar di airone44

Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da solleone

grazie
il garage era tuo ed il motorino era nel tuo garage? L'acquirente cosa c'entra?
te lo devi rottamare tu, non vedo problemi se non è targato.
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-06, 16:14   #5 (permalink)
Nozick & Rand

Popolarità: 0
Affori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond reputeAffori1nice has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Affori1nice
Rottamarlo regolarmente ti costa circa 80 € ed eviti grane.

Tratandosi però di un relitto ventennale dubito tu possa averne.
Affori1nice non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.