![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
L'INTER nel cuore
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassazione presuntiva, un chiarimento per esperti in materia fiscale
Qualcuno mi spiegherebbe l'art. 6 di questo decreto legge se è ancora in uso
art. 6 del Decreto Legge del 28/06/1990 n. 167 art. 6 Tassazione presuntiva. Testo: in vigore dal 01/07/1998 1. Per i soggetti di cui all'articolo 4, comma 1, le somme in denaro, i certificati in serie o di massa od i titoli trasferiti o costituiti all'estero, senza che ne risultino dichiarati i redditi effettivi, si presumono, salvo prova contraria, fruttiferi in misura pari al tasso ufficiale medio di sconto vigente in Italia nel relativo periodo d'imposta, a meno che nella dichiarazione non venga specificato che si tratta di redditi la cui percezione avviene in un successivo periodo d'imposta. La prova contraria puo' essere data dal contribuente entro sessanta giorni dal ricevimento della espressa richiesta notificatagli dall'ufficio delle imposte. Fatemi capire una cosa se io porto come residente in Italia in una banca estera dei soldi e non dichiaro nessun reddito mi fanno pagare più o meno il 3-3,5% di tassazione presuntiva pari al tasso ufficiale di sconto ? Ma i soldi li potrei tenere in conto oppure potrei comprarmi una casa o una macchina o un mobile o un quadro antico... che minkia deve sapere lo stato italiano di come uso i miei soldi all'estero ???
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||