![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazioni
Quanto mi fanno schifo le assicurazioni..
A metà settembre un tipo mi distrugge la macchina parcheggiata fuori casa mia... Facciamo la costatazione amichevole.. Tutto ok.. Porto la macchina dal mio carrozziere e me la sistema senza problemi.. Chiamiamo il perito e il danno totale è di 1300,00€ (immaginatevi il danno in quanto la mia macchina è una Panda del 1999...) Sembra tutto ok, il carrozziere mi fa firmare il foglio per delegare direttamente lui all'incasso della somma.. Fino ad adesso non ha ricevuto ancora soldi, oggi mi comunica che la "pratica CID" non è stata accettata e devo chiamare la mia assicurazione.. Ditemi voi che b.....i che sono.. Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Asinus asinum fricat
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Compra una macchina nuova .... Una panda del 1999 potra valere un centinaio di Euro ... E tanto l'assicurazione e tunuta a rimborsare ... MA vista la cifra non paga manco i 100 Euro ... Tanto chi volete faccia un azione legale per 100 Euro ...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
)
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti per le informazioni..
Dopo il danno il carrozziere mi ha messo a nuovo una Panda! Sembra appena uscita dal concessionario e la usa mio padre per andare a lavorare a milano.. Siccome gli manca poco alla pensione, comprare adesso una macchina nuova non mi sembra il caso! Comunque adesso vedo di cercare il numero dell'altra assicurazione.. Sicuramente telefono anche al perito.. Vediamo cosa mi dice lui.. Speriamo finisca tutto bene.. Sapete 1300,00€ non sono briociole! Altrochè 100€!!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Devo chiedere all'altra assicurazione, giusto? La mia se ne sta lavando le mani.. "Io cosa posso fare? La pratica ce l'hanno loro adesso.." Sicuramente un saltello dal giudice di pace lo faccio! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se il modulo CID è correttamente compilato dovrebbero gestire loro la pratica. Quindi, se hai voglia di "divertirti", puoi fare una bella segnalazione all'Isvap (www.isvap.it), mandandola anche all'assicurazione per conoscenza. Passando ai soldoni... Devi fare richiesta di risarcimento dei danni subiti all'assicurazione dell'altra auto. Cerca sull'elenco telefonico della tua città/provincia l'indirizzo del loro ispettorato sinistri ed invia Raccomandata A.R. in cui richiedi il risarcimento del danno, riassumendo la dinamica dell'evento e indicando che tieni a disposizione la tua auto per la loro perizia per tot. giorni. Per quanto riguarda l'aspetto economico, le Assicurazioni usano non pagare più del valore commerciale dell'auto (nel tuo caso credo 500 € o giù di lì): credo che ti sarà necessaria, per provare la spesa fatta, la fattura del carrozziere! Ribadisco il precedente consiglio di rivolgerti a un esperto: come hai visto molto spesso le compagnie si approfittano con chi non è... "navigato"!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
Perdonate l' ignoranza
ma ne deduco che "il decimo" non aveva stipulato un' assicurazione x la tutela giudiziaria da accompagnarsi all' assicurazione classica dell' auto Conviene stipulare tale polizza assicurativa? Cioè la tua assicurazione ti copre le spese di un legale fino a tot €; evitando così l' imbarazzo o x meglio dire, l' impossibilità di far causa x pochi euro Il legale te lo scegli tu o te lo deve x forza fornire la tua assicurazione? Mi rendo conto che le varianti possono essere molteplici: la mia è un domanda a carattere generico senza conoscere bene la materia in questione |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||