Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-06, 19:12   #1 (permalink)
nel blù ..

L'avatar di Volante 1

Popolarità: 42949685
Volante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond reputeVolante 1 has a reputation beyond repute
Sempre a proposito di privacy

Ho inviato un fax all'amministratore del condominio per contestare il riparto delle spese (erroneamente attribuite).
L'amministratore, invece di rispondere a me, alla prima comunicazione a tutti i condomini ha allegato una copia del mio fax senza dare risposta.
Il fax conteneva, oltre al mio indirizzo, anche il mio numero di cellulare che non è pubblico.
Visto che questo amministratore non mi è simpatico per niente e considerato che non mi piace per niente che il mio numero di cellulare sia reso pubblico e non mi piace nemmeno che si renda pubblica una mia richiesta senza nemmeno darne cenno di accordo o disaccordo, se volessi, lo potrei denunciare per violazione della privacy ?

P.S.: avrete capito che lo odio ...
Volante 1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-06, 21:02   #2 (permalink)
6Σ 6σ 6ς

L'avatar di SixSigmaBrazil

Popolarità: 42949678
SixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond repute
zi..zi... puoi denunciarlo... basta che porti a testimoni i condonimi....almeno 2 amici ce li hai??????

poi forse gli faranno qualche multa...... se poi l'amministratore e uno pubblico che ne ha tantio di condomini'..... aiaiaiaiaiaiaiaiai
SixSigmaBrazil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 08:47   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Dare comunicazione ai condomini è giusto, certamente sbagliato non l'aver eliminato i dati personali che non sono strettamente connessi al fatto.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 10:54   #4 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Volante 1
Ho inviato un fax all'amministratore del condominio per contestare il riparto delle spese (erroneamente attribuite).
L'amministratore, invece di rispondere a me, alla prima comunicazione a tutti i condomini ha allegato una copia del mio fax senza dare risposta.
Il fax conteneva, oltre al mio indirizzo, anche il mio numero di cellulare che non è pubblico.
Visto che questo amministratore non mi è simpatico per niente e considerato che non mi piace per niente che il mio numero di cellulare sia reso pubblico e non mi piace nemmeno che si renda pubblica una mia richiesta senza nemmeno darne cenno di accordo o disaccordo, se volessi, lo potrei denunciare per violazione della privacy ?

P.S.: avrete capito che lo odio ...

A mio avviso rappresenta una violazione della privacy.

A tal proposito leggi questo link :
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1302350

Magari prova a contattare il Garante della Privacy ,spiega dettagliatamente come sono andati i fatti e chiedi lumi.

http://www.garanteprivacy.it/garante...docName=scrivi
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 11:18   #5 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harley-law
A mio avviso rappresenta una violazione della privacy.

A tal proposito leggi questo link :
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1302350

Magari prova a contattare il Garante della Privacy ,spiega dettagliatamente come sono andati i fatti e chiedi lumi.

http://www.garanteprivacy.it/garante...docName=scrivi

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1305181

Punto 3
I numeri di telefono fisso e di telefono cellulare e l'indirizzo e-mail possono essere utilizzati da amministratore o portiere solo

*se già indicati in elenchi pubblici

*oppure se l'interessato è stato consenziente.

In ogni caso occorre sempre tener presente il principio di proporzionalità circa l'uso di tali numeri, con particolare riferimento a frequenze e ad orari, tenuto presente che il loro utilizzo può essere opportuno in casi di necessità ed urgenza (soprattutto per evitare danni incombenti) mentre occorre massimo discernimento per le attività ordinarie.
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-06, 12:31   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ildecimo

Popolarità: 42949680
ildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Voltaire
Dare comunicazione ai condomini è giusto, certamente sbagliato non l'aver eliminato i dati personali che non sono strettamente connessi al fatto.
Giusto..
Cazzialo pure!
ildecimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-06, 14:56   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
Ciao a tutti, vi illustro un caso completamente differente ma forse ancor più eclatante! In attesa di una visita oncologica, l'infermiera di turno di una struttura pubblica, dopo aver bellamente chiacchierato al telefono di cavoli personali al telefono, comunica ad una utente che il medico stava ancora visitando una paziente e doveva attendere. Subito dopo sorride e aggiunge : "la signora ha un carcinoma".

Alla faccia della privacy! Inutile dire che la signora in questione sta avviando la procedura per la notifica al garante.
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.