![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4563737 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RIchiesta chiarimento acquisto nuda proprietà
Salve, spero qualcuno di voi possa darmi questa info.
Ho trovato un tizio che possiede la nuda proprietà di un'abitazione in cui vive la madre (usufruttuaria), posso io acquistare dal figlio la sola "nuda proprietà"? Premesso che so per certo che non gravano ipoteche nè nessun'altro vincolo sull'appartamento, posso redigere solo una scrittura privata senza recarmi dal notaio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
No non puoi acquistarla attraverso una scrittura privata. Se il giorno dopo il venditore si reca da un notaio e vende ad un'altro la nuda proprietà la tua scrittura privata ti serve a ben poco. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4563737 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non posso registrarla io in conservatoria? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie Aston, siccome non ne ho idea, mi puoi dare una cifra di massima di spesa per un importo di 50000 euro? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||