![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:
|
affitto
ho un problema da risolvere
x firma nel sett. 2005 un contratto annuale di locazione per 280euro al mese. caparra 500 euro nel sett. 2006 il contratto 2006 viene risolto, viene restituita la caparra di 500 euro ma x non aveva pagato l'ìultima mensilità.. la proprietaria ha qualche possibilità di ricevere l'ultima mensilità? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
mi sembra di aver capito che l' ultima mensilità non ti è stata pagata ma tu hai ormai consegnato il deposito cauzionale
certo che puoi fare qualcosa: ti rivolgi ad un' avvocato lo paghi 500€ e recuperi i 280€ sulle piccole somme la si fa sempre franca potresti caricare pure le spese del tuo legale al tuo ex inquilino in questo caso non so bene come funziona: se il tuo inquilino ti paga il mese mancante (senza arrivare in un' aula di tribunale) tu puoi procedere con un' ulteriore procedimento legale x recuperare i soldi che sei stato costretto a sborsare x il tuo legale? aspettiamo lumi da qualcuno che ne sa + di noi due |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
il giudice di pace non ha alcun potere, fa solo incontrare e ragionare le parti
non credo propio che l' inquilino, che si è pappato un mese, si presenti all' udienza con il giudice di pace questa storia di papparsi piccole cifre la ritrovi ovunque: dal caso in questione, alle banche e ai vari broker on line, etc. visto che, da quello che mi sembra di capire, non si può fare nulla x far valere i nostri diritti |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Conero Trading & C.
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
dal giudice di pace ci sono già stato e questo è quello che (spero correttamente) mi è stato spiegato:
1) il propietario si rivolge al giudice di pace tramite la segreteria, esponendo il caso x iscritto il giudice valuta la cosa e poi fissa un' udienza e spedisce regolare avviso (tramite un' ufficiale giudiziario) al propietario e all' inquilino il propietario (antosony) si presenta puntualmente l' inquilino non si presenta la cosa finisce qua! 2) l' inquilino si presenta il giudice di pace gli fa notare che ha ragione il propietario e propone un' accordo l' inquilino non accetta l' accordo proposto la cosa finisce qua 3) l' inquilino accetta l' accordo proposto dal giudice di pace si sottoscrive e si firma il verbale (in certe città non si firma neppure) a quel punto (e solo a quel punto) se una delle due parti non rispetta quanto ha firmato, interviene il giudice di pace con il pieno potere che la giurisdizione gli riconosce |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||