Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-06, 19:17   #21 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da juliocesar
supponiamo che nel 2006 siano stati trasferiti all'estero 12000 euro per effettuare operazioni tramite un broker ivi residente e poi x svariate ragioni questa somma non sia stata movimentata e che su questa siano maturati interessi attivi, seppur minimi:
la sez. I del quadro RW mi sembra che non vada compilata
la sez. II neanche in quanto a fine anno l'ammontare è inferiore a 12.500
la sez.III neanche in quanto il movimento verso l'estero + gli interessi maturati sommati non superano i 12500
Va invece compilato il quadro RT riportando il totale degli interessi attivi liquidati dal broker estero

E' corretto oppure nel mio ragionamento ho commesso qualche errore?

Saluti
La sezione I del quadro RW direi che non ci interessa. Per le sezioni II e III mi pare che ci sia il limite dei 12.500 euro (non lo ricordo precisamente, ma basta leggere le istruzioni) e quindi non andrebbero compilate. Gli interessi invece li indico nella sezione V del quadro RM, non nel quadro RT.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-07, 16:50   #22 (permalink)
Member

Popolarità: 0
travis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond reputetravis has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Se operi con un broker estero, avrai anche un conto all'estero. Quello che devi indicare sul quadro RW sono i bonifici che fai da qui per alimentare il tuo conto estero, ed i bonifici che fai dal conto estero per riportare qui parte o tutto dei tuoi soldi.
Premesso che devo dichiarare l'ammontare dei soldi che ho all'estero, e pagare le tasse sui guadagni realizzati:

Se io non faccio bonifici da/per l'estero, ma prelevo col bancomat in Italia oltre 12500 euro dal conto estero (nell'arco di un anno), devo dichiarare qualcosa su questi prelievi (e come)?
travis non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.