![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42473657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come cavolo si dice
o quale è la differenza?
l altra settimana son andato ad un incontro organizzato dall' università in cui era presente il responsabile del personale di una società a livello internazionale. Egli ha detto che quando un candidato si presenta al colloquio e dice la parola "curriculum" lui nn lo prende nemmeno in considerazione perchè bisogna dire "curricula". Quando sono tornato a casa ho guardato nel vocabolario di latino nel quale c'è scritto, frase fatta: "curriculum vitae", percorso di vita. Come bisogna comportarsi allora quando si va ad un colloquio di lavoro?chi ha ragione ? ci sono delle differenze? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
solo uno sfigato che si crede chissà chi giudica da queste cose. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.accademiadellacrusca.it/f...3940&ctg_id=93 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
..nell'uso corrente non si usa . lo usa solo chi l'ha saputo il giorno prima. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non si userà nell'uso corrente però se si vuole capire la differenza va detto... curricula se usato va inteso come il plurale di curriculum. Non volevo giustificare il responsabile del personale di quell'azienda che ha comunque sbagliato. Infatti se io vado ad un colloquio di lavoro parlo del mio singolo curriculum vitae. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42473657 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
curricul-a che sia desidenza plurale questo lo so.
Oggi ho parlato con una prof di lettere mia vicina di casa. Lei ha confermato "curriculum".Cmq mi ha detto che curricula lo usano se una persona ad esempio o ha 2 lauree o ha avuto molti incarichi. La cosa nn mi convince perchè che io sia un semplice analfabeta o abbia 10 lauree il percorso della mia vita è uno ed uno solo grande o piccolo che sia |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Davvero come dice quello sopra è da sperare di non trovarsi a colloquio con un incompetente del genere. ( Dello stesso genere di quelli che pronunciano mass-midia come fosse una parola inglese per capirsi ) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||