Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-06, 10:07   #11 (permalink)
Conero Trading & C.

L'avatar di dodoale

Popolarità: 42949684
dodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da salvina
grazie Giustizia, grazie della risposta.
Allora, a parte che mi sembra un incubo, cerco di sintetizzare la questione:
a ottobre del 2005 in una riunione di (consorziati per una strada vicinale) questo signore è andato in escandescenza, oltre ad aver querelato me (per l'offesa di i mbecille) a cui ho risposto dietro sua arroganza e insulto...ha anche querelato un altro signore presente a quella riunione....imputandolo dell'art.612 c.p (minacce) non vere....infatti questo signore si stava alzando per andare via dall'assemblea....invece il querelante ha dichiarato ""sulla denuncia"" che un altro l'avrebbe tenuto..altrimenti avrebbe subito GRAVI LESIONI...detto questo si può capire il delirio.
ebbene i fatti ora stanno così...io e quell'altro querelato siamo chiamati in giudizio davanti al giudice di pace il 22/01/2007..oltre ad essere imputati ..il querelante ha chiesto che in corso di causa si deve stabilire la cifra di risarcimento morale..che non deve essere meno di 2500 euro. a questo punto siamo andati da un avvocato penalista, il quale è andato a vedere il fascicolo (dietro nomina) e nel fascicolo trattandosi di pratica urgente vi è solo una denuncia presentata ai carabinieri il giorno dopo il fatto..i testimoni da lui nominati sono solo elencati (ma non ancora sentiti) quindi trattandosi di partecipanti all'assemblea (tutti ricordano che, le cose scritte non sono vere) addirittura uno di questo ha chiamato il querelante ed ha detto che se si va in tribunale Lui testimonierà che ha simulato il reato...ora la mia domanda è: al di là se ritira o no la querela...al di là se vengo assolta o condannata...se venissi assolta come può uno che non ha commesso il reato pagare anche i danni morali? e se in corso di causa venisse fuori che ci ha calunniati dichiarando il falso? siamo noi che dobbiamo fare la controquerela?...insomma un DELIRIO collettivo....non vedo l'ora che finisca questa assurda storia, pensa che non sto andando nemmeno in campagna per evitare di incontrarlo e evitare di avere rapporti visivi...sono disgustata...grazie ancora
se è vero quel che scrivi, perchè non l'hai querelato per diffamazione?
dodoale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-06, 10:28   #12 (permalink)
e...i suoi FIORI

L'avatar di salvina

Popolarità: 42949684
salvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dodoale
se è vero quel che scrivi, perchè non l'hai querelato per diffamazione?
ciao, non l'ho querelato...prima perchè non ero a conoscenza della denuncia, poi perchè effettivamente..nella discussione...e rispondendo alla sua arroganza...io la parola """ i mbecille"" l'ho pronunciata, e poi perchè io spero di dimostrare che QUESTO SIGNORE è un gran bugiardo e di fatti ingiusti e senza senso ne ha fatti a bizzeffe...ma tutte cosucce, che a dimostrarle è dura...e poi perchè persino al municipio del paese lo conoscono come un piantagrane...non puoi fare nemmeno un lavoro di ristrutturazione, senza che lui non vada a vedere se hai tutto in regola....tieni presente che le case distano una dall'altra dai 200 ai 300 metri...siamo in campagna..l'unica cosa che abbiamo tutti in comunione è questa """famosa strada vicinale"" poi attraversa anche una mia strada privata (con diritto costituito dal notaio) e anche quando passa il trattore di un altro mio vicino ( mi viene a tagliare l'erba, la legna etc) LUI chiama i carabinieri a far fare il verbale...perchè a SUO dire gli rompono la strada...come se fosse solo sua e inoltre fa grane anche per la strada privata...su cui passiamo in sei famiglie...quindi spero abbia dato l'idea del soggetto
salvina non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.