Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-06, 11:42   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Popolarità: 0
Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
La regione lombardia vuole i soldi di ...

... un bollo del 2003 per una targa che non esiste più da 13 anni

dicono che ci sono state delle cifre non versate per il periodo settembre 2003 agosto 2004.

Il fatto è che io quando acquistai la macchina usata nel 1993, feci il passaggio di proprietà e mi sostituirono quella targa di cui ora reclamano i bolli con una targa diversa.

L'ultimo bollo per quella targa era stato pagato dal precedente proprietario ed io pagai il bollo successivo per la stessa macchina con la nuova targa.

Ora, mi chiedono di allegare documentazione probatoria altrimenti non procederanno nemmeno all'istruttoria della mia memoria difensiva.

- la macchina non ce l'ho più dal 1997 e io che capzo di documentazione gli do?

- in italia non vige ancora la legge per cui è dell'accusa l'onere di provare la colpevolezza?

- mi conviene pagare la tangente di 31.46 € e uscirne alla svelta senza fare visure al PRA e paIIe varie o sarebbe una ammissione di colpa??

grazie

ciao
Cubalibre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 03:18   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Guarda che la cosa potrebbe essere molto più semplice di quanto tu creda. Infatti quando il bollo non viene pagato per un certo numero di anni, il veicolo (nel tuo caso la targa vecchia) vengono radiati d'ufficio in base all'art. 96 del Codice della Strada (ti cito anche l'articolo perché la cosa è capitata a me mesi fa). Al PRA mi hanno detto che questi errori capitano perché non c'è coordinamento fra Regione (che gestisce la tassa di possesso) e PRA (che gestisce la banca dati di acquisti, vendite, passaggi di proprietà, ecc.)

Fai un salto al PRA, fatti dare un certificato di avvenuta radiazione (o di targa in corso di radiazione) e spediscine copia a chi ti ha mandato l'avviso di pagamento (Regione?). Io ci ho aggiunto a penna due paroline con le quali esprimevo il mio fastidio per la loro inefficienza e per il tempo che mi hanno fatto perdere (parole educate ma decise).

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 10:05   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Popolarità: 0
Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Guarda che la cosa potrebbe essere molto più semplice di quanto tu creda. Infatti quando il bollo non viene pagato per un certo numero di anni, il veicolo (nel tuo caso la targa vecchia) vengono radiati d'ufficio in base all'art. 96 del Codice della Strada (ti cito anche l'articolo perché la cosa è capitata a me mesi fa). Al PRA mi hanno detto che questi errori capitano perché non c'è coordinamento fra Regione (che gestisce la tassa di possesso) e PRA (che gestisce la banca dati di acquisti, vendite, passaggi di proprietà, ecc.)

Fai un salto al PRA, fatti dare un certificato di avvenuta radiazione (o di targa in corso di radiazione) e spediscine copia a chi ti ha mandato l'avviso di pagamento (Regione?). Io ci ho aggiunto a penna due paroline con le quali esprimevo il mio fastidio per la loro inefficienza e per il tempo che mi hanno fatto perdere (parole educate ma decise).

ms
grazie massimo

avevo pensato di andare a farmi un giro al PRA ma dista 50 KM da casa mia e ci perderei mezza giornata.

Penso che ci andro' ma mi costerebbe sicuramente meno pagare la tangente

solo che pagando non vorrei creare un "precedente" e l'anno prossimo sono di nuovo qui a cercarmi soldi.

Cubalibre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-06, 10:27   #4 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cubalibre
grazie massimo

avevo pensato di andare a farmi un giro al PRA ma dista 50 KM da casa mia e ci perderei mezza giornata.

Penso che ci andro' ma mi costerebbe sicuramente meno pagare la tangente

solo che pagando non vorrei creare un "precedente" e l'anno prossimo sono di nuovo qui a cercarmi soldi.

Prova magari a contattare per telefono (se non puoi andarci fisicamente) un centro ACI :
http://www.aci.it/
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18:50.