![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono assolutamente d'accordo su tutto quello che hai detto Però non mi è sembrato di intendere che Scalpo parlasse di un'attività d'impresa e di una di lavoro autonomo Se invece così fosse, allora non ci sono dubbi e dovrà agire come tu hai detto qui. Mamma mia, tuttologa a me, se mi fai leggere queste cose di prima mattina mi va di traverso il caffellatte, cavolo
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25407211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è tutto lavoro autonomo |
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
non voglio averti sulla coscienza bevi tranqui il tuo caffè e fai un'ottima colazione, per alimentare quel vulcano che hai sotto i capelli ieri sera ero un pochino ...... acidino. Ciao Cleo.
|
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25407211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ultima versione dall'AE:
a)Posso fare prestazione occasionale purchè non si superino i 5000 €/anno e durata non superiore ai 30 giorni, anche se ho già una partita iva. b)Non posso emettere fattura riferita a prestazioni <> dall'attività prevalente, per qualunque importo. c)Ovviamente posso emettere fattura con un codice aggiunto. PS: credo che per l'opzione b) abbiano fornito un'interpretazione restrittiva. Comunque meglio così, a scanso di giudizi non unanimi, adesso so che questo è il modo di comportarsi per evitare di esporsi a interpretazioni diverse. Io vado sul sicuro: aggiungo un codice ed emetto fattura col codice giusto. grazie ancora per i pareri
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Beh, mi pare che quadri tutto
|
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma perchè pensi che dovrebbe ricorrere all'interpello, a me sembra tutto chiaro e lineare. Oddio, è vero che il punto b è molto restrittivo nell'interpretazione, io avrei semplicemente fatto rientrare tutto nello stesso codice con una descrizione generica di consulenza.....però così mi sembra accettabile.....
|
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
oltre che fatture imprecise non andrebbe neanche bene per il cliente: innanzitutto quest'ultimo ha intenzione di scrivere l'investimento nelle immobilizzazioni immateriali del suo bilancio e quindi deve capitalizzare i costi con voci certe, in onore ai principi di trasparenza, correttezza, veridicità. Poi, fatto assolutamente non trascurabile, l'investimento è dotato di contributi FSE. E per ottenere questi ultimi, una volta ottenuta l'approvazione e lo stanziamento relativo al preventivo di spesa conferito dall'Istituto, è necessario, oltre che quietanziare le fatture, farle certificare da un revisore contabile.... sembra facile lavorare... |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Eh sì, in certi settori - quello nformatico in particolare ed in particolare in presenza di commesse pubbliche, fondi pubblici e certificazioni - è molto difficile muoversi.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||