![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36337021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Multa con Autovelox
Giovedì scorso mi è stata notificata una multa in autostrada 148 giorni prima(che peccato per soli due giorni poteva essere dichiarata nulla
),la stradale si è messa nel bel mezzo di un cantiere perfettamente agibile ma che aveva ancora il limite dei 60(evidentemente non me ne sono accorto)e quindi superavo di 60 Km/h il limite di velocità.Quindi multa di 367,69 euro,sottrazione di 10 punti dalla patente e sospensione della stessa per un mese. Non essendo stata contestata sul posto,ma essendo io obbligato in solido in quanto proprietario del veicolo,c'è la possibilità di evitare le cosidette pene accessorie? Grazie per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sulla notifica che ti è arrivata a casa devi controllare se vi è la giustificazione del perchè non ti è stata contestata sul posto. Non sempre è obbligatorio, a volte con decreti prefettizi non c'è l'obbligo di contestazione immediata ma va indicato nella notifica. Poi controlla che la notifica contenga : 1. i dati esatti della tua auto 2. i riferimenti esatti di legge e quindi che hai infranto l'art.142 comma 9 C.d.s etc.etc 3. Che vi siano scritti i termini e le modalità per il ricorso Ricordati che entro un certo numero di giorni (che deve essere indicato sulla notifica) devi notificare chi stava alla guida, se non lo fai ti becchi un'altra multa salatissima,se però paghi anche questa multa non ti vengono decurtati i punti. Ma guarda che sarà molto pesante... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
.
Popolarità: 8645674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai dovuto pagare le spese di spedizione? ti ha consegnato la multa un postino delle poste? c'è scritta la scadenza? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36337021 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oh ecco le vecchie officine giuridiche che conoscevo
Pazzaidea: Questa sarebbe un opzione molto interessante in quanto ho una sorella che è cittadina straniera. Proverò ad informarmi meglio. Harley Law: Non si è proceduto alla contestazione immediata della violazione,in osservanza al disposto di cui all'art 4 del D.L. 20.06.2002 nr.121,convertito con modificazioni in legge 01.08.2002 n.168 della effettuazione del controllo. Della marca e del tipo di veicolo non c'è nessuna traccia se non ovviamente il numero di targa. Sull'infrazione ed i termini del ricorso tutto regolare. Mi hanno detto che pagando più o meno il doppio evito la sospensione e la decurtazione dei punti.E' così? Come mi devo muovere? uuu La multa mi è arrivata a casa per raccomandata,consegnata dal postino a mia moglie(alla faccia della privacy ),le spese di notifica sono comprese nell'importo della multa,sulla scadenza ci sono i canonici 60 gg per pagare ed i 30 per comunicare i dati del conducente ![]() Ragazzi grazie di cuore a tutti
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Operaio del Fib sulla notifica devi anche trovare la cifra che dovresti pagare se non notofichi chi stava alla guida.
Deve essere una cosa certa del tipo : "In caso di omissione delle informazioni,entro 30 gg. decorrenti dalla notificazione della presente etc.etc sarà applicata la sanzione amministrativa pari a XXX €" |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E' questa? Dopo di questa sono apposto? Non è che poi ho degli strascichi civili od ancor peggio penali? Grazie mille Harley
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||