![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
L'INTER nel cuore
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Documenti personali e compravendita presso notaio
Vorrei chiedere quali documenti personali richiedono i notai in caso di compravendita immobiliare ?
E' indispensabile esibire la carta d'identità oppure vanno bene ugualmente altri documenti equipollenti come la patente di guida o il passaporto ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
再見論壇
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comprato una volta con carta identita' ed una volta con passaporto. Ma che io sappia la patente di guida non e' piu' un documento ufficiale per qualcuno...
Infatti l'articolo 35 DPR 28 dicembre 2000 nr 445 dice che anche la patente e' un documento di riconoscimento al pari del passaporto e della carta di identita' e libretto della pension, patentino nautico, porto d'armi e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ma purtroppo le regole spesso le fa chi deve accettarla come tale. inoltre non so se la Motorizzazione civile sia amministrazione dello Stato, allora se la patente e' emessa dalla Prefettura e' quipollente, se e' emessa dalla MTCC, non dovrebbe se la MTCC non e' considerato amministrazione dello Stato... In rete: Articolo 35 del DPR n. 445/2000 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa Articolo 35 Documenti di identità e di riconoscimento 1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identità, esso può sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. 2. Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. 3. Nei documenti d'identità e di riconoscimento non è necessaria l'indicazione o l'attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente. Io per esempio ho patente GB ed oltre la patente cammino con gli articoli che indicano che si puo' essere residenti in altri Paesi dell'UE e guidare con patente di guida di altro Paese europeo. Finora solo in Italia mi han fatto problemi ma mostrata la copia degli articoli, si accontentano... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||