Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-06, 14:58   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
trader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond reputetrader23 has a reputation beyond repute
.

.

Ultima modifica di trader23 : 10-08-08 alle ore 10:34
trader23 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 15:21   #2 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da trader23
Ragazzi, la povera Salvina ha questo problema

Riporto il suo post nella sezione futures:il bund che io vorrei

Ragazzi, scusate o.t,,,ma ho bisogno di voi!!!!

stamattina mi hanno notificato una comparizione davanti al Giudice Popolare di saluzzo, per il giorno 22/1/2007...sono stata citata da un socio del consorzio (consorzio costituito per poter aver il contributo del 50/% dal comune...per asfaltare la strada vicinale di campagna...tutti i soci la parte la paghiamo in base ai metri di utilizzo) detto questo:, l'anno scorso ad ottobre nella riunione annuale...un socio PISTINO, PREPOTENTE, MALEDUCATO non ci faceva andare avanti nell'assemblea (presenti 13 soci) su 14...io ero la segretaria...in modo tranquillo gli dico ""ma signor xxxx """ siamo mica in guerra? perchè non discutiamo? perchè dobbiamo arrabbiarci per 60 euro di discordanza? LUI mi risponde con modi bruschi...dicendomi Lei stia zitta, io a Lei non la considero...al che con tono forte...esclamo!!!! ma penserà mica che siamo tutti *********?, poi la riunione è andata avanti, lui era andato via, e si erano deliberate delle cose....ebbene lui ha impugnato il tutto e ha chiesto l'arbitrato...tutti abbiamo optato di non andare avanti, ma di transare...infatti HA voluto farsi eleggere presidente...ora il PRESIDENTE è LUI.....ma però LUI l'anno scorso (ad insaputa di tutti) aveva presentato una querela contro di me per ingiurie per un reato da me commesso 594 c.p
PER favore qualcuno sa dirmi come comportarmi? mi avrebbero assegnato un avvocato d'ufficio...devo contattarlo io? e se non lo contattassi devo cercarmi un avvocato? o basta presentarsi e raccontare le cose come sono andate?
ragazzi, sono esterefatta, rispondetemi, ditemi qualcosa

Voltaire tu che ne pensi? Puoi darle una dritta?
Ragazzi chiunque abbia un suggerimento lo posti, salvina è molto giù
Grazie a tutti
Scusa sicuro che sia il giudice popolare ? Sarà il Giudice di Pace semmai...
Immagini allegate

harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 15:41   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 933990
lelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harley-law

...beh....un avvocato è d'obbligo visto le accuse che le sono state rivolte....poi, sai, dipende...i fatti, come li racconti tu, sembrerebbero far presumere una responsabilità penale del querelante anzichè del querelato....in tal caso potrebbe fare una controdenuncia per calunnia....
lelopoli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 15:49   #4 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
La cosa migliore è contattare l'avvocato che chiarirà i vari aspetti della vicenda; ovviamente la scelta del legale è una questione di fiducia...quindi deve vedere lei.

L'avvocato potrà vedere il fascicolo così da sapere che testimoni ci sono e tutti gli altri dettagli.

Il mio consiglio è comunque di NON farsi angosciare da una cosa del genere; le conseguenze anche nel peggiore dei casi sono poca cosa..ci si mangia il fegato in preoccupazioni per niente.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 16:26   #5 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aston
Il mio consiglio è comunque di NON farsi angosciare da una cosa del genere; le conseguenze anche nel peggiore dei casi sono poca cosa..ci si mangia il fegato in preoccupazioni per niente.
Ma sarebbe però il caso di sapere cosa rischia dopo la conclusione del processo penale. Perchè il querelante poi può costituirsi parte civile...
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 16:39   #6 (permalink)
e...i suoi FIORI

L'avatar di salvina

Popolarità: 42949684
salvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond reputesalvina has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harley-law
si grazie, è proprio il GIUDICE di Pace...ma in questo caso che scatta il reato penale (messo sulla notifica) art.594 c.p ...basta il giudice di pace? e se l'imputato venisse condannato alla reclusione (come recita l'art) può il giudice di pace emettere sentenza?
Il querelante cita nella memoria testi (presenti in assemblea) ma i testi saranno stati contattati? perchè se così fosse erano presenti comunque anche altri..e inoltre il mio aggettivo I mbecille...è stato pronunciato sotto forma di domanda..alla conseguenza della sua affermazione che NON MI CONSIDERAVA...e allora io ho esclamato in modo forte (quasi urlando) ma penserà mica che siano tutti I M becilli? quindi può usare un aggettivo come forma di ingiuria? perchè è questo che contesta...dice che è stata lesa la sua immagine...e inoltre si è costituito parte civile e chiede il risarcimento di 2500euro...anche in questo caso..come verrà sentanziato la cifra?
grazie a chi mi risponderà in merito
salvina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 16:45   #7 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da salvina
Il querelante cita nella memoria testi (presenti in assemblea) ma i testi saranno stati contattati?
I CC contatteranno loro ed anche te in quanto tutte persone informate dei fatti. Almeno questo sò per esperienza con una mia querela presentata però presso la Procura della Rep.

Citazione:
perchè se così fosse erano presenti comunque anche altri..e inoltre il mio aggettivo I mbecille...è stato pronunciato sotto forma di domanda..alla conseguenza della sua affermazione che NON MI CONSIDERAVA...e allora io ho esclamato in modo forte (quasi urlando) ma penserà mica che siano tutti I M becilli? quindi può usare un aggettivo come forma di ingiuria? perchè è questo che contesta...dice che è stata lesa la sua immagine...e inoltre si è costituito parte civile e chiede il risarcimento di 2500euro...anche in questo caso..come verrà sentanziato la cifra?
Tu puoi ovviamente o difenderti dalle accuse o controquerelare subito, se puoi dimostrare che la controparte stà raccontando balle, in tal modo diffamandoti e calunniandoti. Mi pare però strano che si sia già costituito parte civile, senza sapere come finirà la parte penale...
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 16:48   #8 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giustizia
Ma sarebbe però il caso di sapere cosa rischia dopo la conclusione del processo penale. Perchè il querelante poi può costituirsi parte civile...
E' per quello che dicevo di andare a parlare con il suo avvocato.

PS Se non leggo male nel primo post c'è il cognome dell'attore...a scanso di ulteriori problemi forse è meglio cancellarlo.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 16:50   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 933990
lelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond repute
Citazione:
si grazie, è proprio il GIUDICE di Pace...ma in questo caso che scatta il reato penale (messo sulla notifica) art.594 c.p ...basta il giudice di pace? e se l'imputato venisse condannato alla reclusione (come recita l'art) può il giudice di pace emettere sentenza?
Il querelante cita nella memoria testi (presenti in assemblea) ma i testi saranno stati contattati? perchè se così fosse erano presenti comunque anche altri..e inoltre il mio aggettivo I mbecille...è stato pronunciato sotto forma di domanda..alla conseguenza della sua affermazione che NON MI CONSIDERAVA...e allora io ho esclamato in modo forte (quasi urlando) ma penserà mica che siano tutti I M becilli? quindi può usare un aggettivo come forma di ingiuria? perchè è questo che contesta...dice che è stata lesa la sua immagine...e inoltre si è costituito parte civile e chiede il risarcimento di 2500euro...anche in questo caso..come verrà sentanziato la cifra?
...non si va in prigione per condanne sotto i 4 anni....inoltre per condanne sotto i due anni viene disposta la non menzione nel casellario....il Giudice di Pace, a seguito di una recente riforma, ha assunto competenza per i reati penali minori...comunque il querelnate ti ha provocato e la provocazione è una causa di giustificazione per i reati di ingiuria...e, poi, io non penso che un giudice possa considerare ingiuria un aggettivo rivolto non al querelante ma ad altre persone...per me tu non sei responsabile penalmente...anzi potresti pure prendere in considerazione una controdenuncia per calunnia...ovviamente conterà molto quello che diranno i testimoni
lelopoli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-06, 17:00   #10 (permalink)
100% naturale

L'avatar di NeoDinox

NeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond reputeNeoDinox has a reputation beyond repute
Citazione:
...e allora io ho esclamato in modo forte (quasi urlando) ma penserà mica che siano tutti I M becilli? .......
intanto (se erro mi correggano gli esperti) che se è lui che cita la parola imb... è proprio un imb... perché esistono già sentenze al riguardo dato che l'etimologia di tale parola significa debole e quindi non può essere considerata ingiuria...

(il problema che mi porrei semmai e' che se ha davvero dei testimoni.. vuol dire che nei tuoi dintorni c'e' qualche imb.. che non ti vuol bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NeoDinox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.