![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bancari V.S. Budget..
Molti bancari parlano di riunioni di filiale, Budget da raggiungere vendendo polizze, titoli, azioni, obbligazioni,gestioni, fondi,ecc..., minacce,pressioni, mobbing, imbrogli, costi impliciti e non impliciti.
Mi viene da chiedere... Esiste qualche banca che non rompa i cogl.ioni più di tanto? Esisteranno bancari che se non vogliono uniformarsi e vendere x il budget alla fine guadagneranno meno premi ma non subiranno pressioni? Esisterà quello che ti dice " C'è questo prodotto offerto dalla nostra banca, le caratteristiche sono queste, le lascio il materiale informativo, se lo legga con calma, ci pensi e mi faccia sapere, torni quando vuole"? Esisterà il bancario che sa benissimo che vende mer.da e quindi informa il cliente della presenza del prodotto che ha da vendere ma rimette decisioni e scelta al cliente? Facendo magari forza sul fatto che può offrire assistenza e spiegazione, seppur nei limiti dell'ambito professionale? Esisterà il bancario che consiglia titoli di stato anzichè le mer.dose UNIT? Esisterà il bancario che la sera a casa sua apre il suo conto Iwbank e, con l'occhio a morningstar, opera senza dover per forza essere obbligato a "fare con la sua banca"???? Esisterà il bancario che arriva a capire che, se lavora bene, anche se nel breve non piazza 5 milioni di Unit ai clienti , ma spiega con attenzione e trasparenza tutti i propri prodotti (buoni o cattivi che siano) ai clienti e poi lascia scegliere a loro, nel lungo periodo potrà raccogliere molto di più, per sè e per la banca? Nonchè fidelizzare maggiormente la clientela? Esisterà il bancario che la notte dorme tranquillo e può davvero dignitosamente camminare x strada? Esisteranno? Io sono ottimista, speranzoso,so quello che farei e dico...SI! Il Marciume non è ovunque. Basta Crederci!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Senza contare che, Grazie al FOL, potrò pigliare a pesci in faccia chiunque mi venga a parlare di "opportunità dei mercati finanziari con tutta la sicurezza di un prodotto assicurativo"...che sia da vendere o..da comprare
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le banche guadagnano troppo col gestito, resistono forse alcune indipendenti piccole, che hanno magari attività di private o wealth management...le prospettive non sono belle, anche le recenti resistenze alla consulenza indipendente non fanno ben sperare...un primo passo sarebbe quello di separare le banche dalle sgr, se ne parlava in passato ma credo che sarà molto dura!!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Secondo me rischia di diventare tutto un cane che si morde la coda...
La Soluzione secondo me è proporre (senza pressare) i propri prodotti, essere al massimo onesti e trasparenti verso il cliente, spiegandogli pregi e difetti del prodotto senza remore e facendo leva sul fatto che per ogni dubbio sanno da chi andare. Si fa bella figura, si dice la verità e si costruiscono rapporti duraturi coi clienti. Ecco una delle soluzioni quale sarebbe.... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28198142 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se invece puoi vendere tutti i prodotti del mondo possibile che sono creati da sgr indipendenti, allora si che sei libero di vendere al cliente il prodotto migliore sul mkt, senza pressioni x i prodotti della casa, creando portafogli/GPF che diano valore al cliente. Qs è un discorso lungo, ci sarebbero tante considerazioni da fare sulla vera utilità del risparmio gestito, per esempio alcuni spunti di discussione potrebbero essere 1. Fondi liquidità: ha senso pagare commissioni di gestione (anche sugli etf) per prodotti di qs genere?? 2. Fondi obbligazionari: ha senso x una banca/promotore vendere qs prodotti, soprattutto oggi e alla luce dei risultati che si possono prevedebilmente ottenere?? 3. GPF e Fondi di Fondi Hedge: a mio avviso sono prodotti al limite della truffa, qualcuno prima o poi si accorgerà di quanto si caricano i clienti?? 4. Gestioni individuali: le banche fanno gli interessi del cliente inserendo nei portafogli prodotti efficienti??? 5. Prodotti di bancassicurazione: Qs sono solo alcuni aspetti che andrebbero sviluppati... Io dico una cosa, alla luce anche della situazione occupazionale italiana. Cioè, le banche si permettono di approfittare di tanti investitori ignari o distratti per guadagnarci quanto più possibile, con pratiche ai limiti della truffa. E poi ti accorgi che le uniche logiche su cui vanno avanti sono tagli dei costi, assunzioni solo tramite stage e tempi determinati protratti all'infinito, razionalizzazioni, fusioni fatte per eliminare un pò di personale!! A qs punto mi chiedo chi ha interesse a proteggere le banche, se fanno utili alle spalle della povera gente e poi svolgono una funzione sociale pessima bloccando le assunzioni?? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ce l'ho corto!
|
Chi mi cerca....?
![]() Se la mia banca mi propone di vendere ciofeche, non le vendo. Basta. E come me tanti altri colleghi. E vi dirò di più...Quando magari mi accorgo di qualche differenza tra il costo effettivo del prodotto che vado a vendere e quello esposto al cliente, mi in***** come una bestia e chiamo in direzione generale gridando come un caimano...E il cliente non ci riemette un euro! Penso che i bancari cattivi siano quelli che guardano alla carriera e usano il metto: vendo oggi perchè tanto domani sarò im un'altra filiale.... Di questi ne ho visti, e con questi ho sempre avuto problemi.... Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||