Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-06, 15:13   #1 (permalink)
adesso BASTA

L'avatar di sorella lina

Popolarità: 0
sorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond repute
successione e chiusura C.C.

sono legataria testamentaria del patrimonio di mia zia presso istituto
Sanpaolo IMI

ho fornito loro testamento, pubblicazione di testamento e atto notorio
ho chiesto per scritto di trasferire tutto presso il mio conto FINECO

hanno voluto che firmassi in sede un sacco di altri documenti
- chiusura deposito titoli
- chiusura c.c
- ecc......

adesso vogliono anche che firmi

- il bonifico in bianco per trasferire la liquidita' (sapranno tra qualche
giorno l'importo definitivo)
- una liberatoria nella quale dichiaro di avere ricevuto tutto (sempre con
importo in bianco della cifra finale)
- l'autorizzazione a prelevare atomaticamente dal conto FINECO eventuali
spese che saltassero fuori in un secondo tempo

cosa ne pensate?

secondo me sono fuori di testa

mi dicono che non ho nulla da temere, devo avere fiducia

ma non e' sufficente che io fornisca loro per scritto il mio volere e poi
loro svolgano tutto automaticamente?
sorella lina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 16:04   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 933990
lelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond reputelelopoli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sorella lina
sono legataria testamentaria del patrimonio di mia zia presso istituto
Sanpaolo IMI

ho fornito loro testamento, pubblicazione di testamento e atto notorio
ho chiesto per scritto di trasferire tutto presso il mio conto FINECO

hanno voluto che firmassi in sede un sacco di altri documenti
- chiusura deposito titoli
- chiusura c.c
- ecc......

adesso vogliono anche che firmi

- il bonifico in bianco per trasferire la liquidita' (sapranno tra qualche
giorno l'importo definitivo)
- una liberatoria nella quale dichiaro di avere ricevuto tutto (sempre con
importo in bianco della cifra finale)

cosa ne pensate?

secondo me sono fuori di testa

mi dicono che non ho nulla da temere, devo avere fiducia

ma non e' sufficente che io fornisca loro per scritto il mio volere e poi
loro svolgano tutto automaticamente?

...tutto corretto, a parte le firme in bianco...se non vuoi farle puoi chiedere che ti chiamino quando saranno pronti ad eseguire la chiusura. In tal modo non sarai costretta a firmare alcunchè sulla "fiducia"
lelopoli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 16:26   #3 (permalink)
adesso BASTA

L'avatar di sorella lina

sorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond reputesorella lina has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lelopoli
...tutto corretto, a parte le firme in bianco...se non vuoi farle puoi chiedere che ti chiamino quando saranno pronti ad eseguire la chiusura. In tal modo non sarai costretta a firmare alcunchè sulla "fiducia"
continuano a dirmi che tra banca e utenti ci deve essere fiducia

allora perche' vogliono l'autorizzazione a prelevare dal conto FINECO eventuali spese future?
e se non mi avvisano e mi mandano in rosso?

parlano bene ma razzolano male ?
Vecchio 18-10-06, 17:03   #4 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
parlano bene ma razzolano male ?
certo che fanno così. bannato

Passi su tutto il resto, ma la firma in bianco per ulteriori addebiti sul conto fineco non fargliela. Una volta che hai chiuso i conti cosa altro vogliono?
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 21:14   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
Citazione:
Originalmente inviato da aston
certo che fanno così. bannato

Passi su tutto il resto, ma la firma in bianco per ulteriori addebiti sul conto fineco non fargliela. Una volta che hai chiuso i conti cosa altro vogliono?
concordo!
Già il fatto che ti chiedano una firma per ulteriori addebiti dovrebbe farti capire che, come al solito, hanno in mente qualcosa
Anche perchè, se dovesse risultare un più che giustificato addebito a tuo carico, ti assicuro che la banca (e il suo stuolo di avvocati) non avrebbe alcun problema a farsi risarcire............firma o non firma!
peret non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 22:45   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
infatti,anche a me sembra strano che ti chiedano di firmare in bianco.
a questo punto,hai 2 possibilità.
1dirgli che non firmi
2 nel caso tu non firmassi,loro non ti danno i soldi,firmi,e appena ti arriva il bonifico con i soldi dell'eredità chiudi il conto fineco e ne apri un altro,dove depositi tutto.in questo modo,nel caso vogliano rivalersi,anche se vogliono prelevare qualcosa dal tuo conto,trovano il conto chiuso,quindi non possono chiederti nulla.almeno credo sia cosi.
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-06, 23:47   #7 (permalink)
adesso BASTA

L'avatar di sorella lina

Citazione:

secondo voi potrei firmare questa autorizzazione
e poi
mandare loro una raccomandata con la revoca ?
Vecchio 19-10-06, 00:03   #8 (permalink)
6Σ 6σ 6ς

L'avatar di SixSigmaBrazil

Popolarità: 42949678
SixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond repute
una bella denuncia alla procura della repubblica???????

spiegando i fatti al magistrato?????

qua ce' aria di ABUSO ed estorsione senza parlare del articolo 41 bis... associazione MAFIOSA......

CHIEDI l'immediato estratto conto........ mica vogliono dire che li fanno ancora a mano e hanno i registri stile 1700 ?????
SixSigmaBrazil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-06, 02:33   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 12429314
peret has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond reputeperet has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a peret
Citazione:
secondo voi potrei firmare questa autorizzazione
e poi
mandare loro una raccomandata con la revoca ?
ma stai scherzando?
firmare e poi mandare.............

Io non capisco perchè ti stai inutilmente complicando la vita
C' è qualcosa che non ci hai detto o che non ci puoi dire?
Perchè se tutto è in regola e reclami semplicemente quelli che sono i tuoi diritti non vedo che problemi ci siano a muovere una denuncia se loro non danno corso all' operazione.
La situazione mi sembra piuttosto chiara
Sei dalla parte della ragione........firmi per metterti dalla parte del torto?
Raccomandata a/r alla banca e poi denuncia
Più semplice di così.................
peret non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-06, 03:46   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
ragazzi,visto che si parla di eredità,vi chiedo un'altra cosa.
madre e figli sono intestatari di un conto corrente dove sono investiti circa 350 mila euro.un figlio è sicuro che 5 anni prima c'erano almeno 450 mila euro,cioè 100 mila euro in più,ed è sicuro che questi 100 mila che mancano,la madre li abbia dati all'altro figli all'insaputa del figlio "fregato".
il figlio fregato si è informato,e purtroppo non si possono avere gli estratti conti di 5 anni fa,qundi non si può sapere quanti soldi siano stati sottratti dal conto corrente.
ora,il figlio che ha ricevuto questi 100 mila euro dalla madre,ha un altro conto corrente suo,dove versa i suoi soldi,e su questo conto ci sono circa 230 mila euro.questo conto corrente,per comodo (fare operazioni) è intestato anche alla madre,però,in realtà,i soldi sono del figlio.alla mrote della madre,il figlio "fregato",cioè quello che reputa siano stati sottratti i 100 mila euro dal conto comune,può "vendicarsi" pretendendo che entri nel compendio ereditario anche il conto del fratello,in quanto,sebbene sia del fratello,è intestato anche alla madre?in questo modo riuscirebbe a "tamponare" la perdità dei 100mila euro,facendo entrare nel compendio ereditario il conto dove ce ne sono 230 mila,cosi si dovrebbero dividere i 350 mila euro per 2,quindi 175 mila a testa,in più,il conto che contiene 230 mila euro,metà di questi,cioè 115 mila,restano all'intestatario,ma gli altri 115 mila devono essere divisi tra i 2 fratelli,dato che il conto era intestato anche alla madre.
un'altra cosa,il figlio è a conoscenza dell'esistenza di un libretto postale (intestato alla madre e a un figlio),dove circa 18 anni fa la madre quando ha aperto il conto,ha versato circa 15 milioni.l'altro figlio che non è intestario del libretto,può pretendere che anche il libretto postale venga inserito nel compendio ereditario?
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.