![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1763660 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio risarcimento Telecom
A giugno la Telecom mi da addebitato su c/c una bolletta di una utenza
che avevo disdetto 3 anni prima e che loro hanno riassegnato ad un nuovo utente. Ho richiesto il rimborso tramite 187, dopodichè sono stato contattato da un loro operatore che mi ha detto che per ottenere il rimborso dovevo spedire a loro copia del mio estratto conto. Ho rifiutato tale procedura reclamando l'immediato rimborso. Dopo vari infruttuosi solleciti telefonici, ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale invitavo la società a restituire la somma incassatta indebitamente. A tutt'oggi ancora aspetto di essere contattato dalla Telecom e al 187 non sanno cosa dirmi. Volevo sapere se in questo caso potevo avviare una causa con richiesta oltre che dell'importo addebitato, che equivale a poco più di 50 euro, anche di risarcimento danni. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nel caso di mancato riscontro da parte di Telecom, occorre rivolgersi al Corecom o al giudice di pace a seconda della regione di residenza: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=106436
Si consiglia di consultare i seguenti link: http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co...a.php?id=92244 http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=101893 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1763660 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
che hanno riassegnato ad un nuovo cliente. Mi sono messo in contatto con una associazione dei consumatori che mi ha spiegato che le diverse associazioni di tutela dei consumatori hanno stipulato con telecom un accordo per il quale le controversie che intercorrono tra gli utenti e la telecom vengono risolte tramite una conciliazione che non prevede la richiesta di risarcimento danni. Per cui nel mio caso riuscirei a riavere i soldi dell'addebito ma dovrei versare una cifra analoga all'associazione per la iscrizione. Volevo sapere se è possibile ottenere un risarcimento ricorrendo al giudice di pace. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E non credo sia neanche necessario rivolgersi prima al Co.Re.Com. (sempre che quello della tua regione di residenza sia abilitato da AGCOM ad esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione previsto dalla delibera 182/02/CONS) dato che in questo caso tu non ti rivolgi al GdP in veste di cliente Telecom ma in veste di privato che ha subito un indebito addebito da Telecom. Puoi fare tutto da solo, il caso è semplice e non serve pagare quote associative ad associazioni dei consumatori. Però se l'utenza era disdettata come ha fatto Telecom ad addebitarti qualcosa?! Avevi ancora il RID bancario attivo? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non e' possibile che una persona che viene dopo di te utilizza il telefono e addebitano a te che sei venuto prima
puo' succedere il contrario che chi subentra nella tua linea si fa carico dei tuoi debiti, ma solo in caso di subentro e non in caso di cessazione e nuova attivazione della linea Quando tu avevi cessato la tua linea avevi pagato tutto? Controlla le ultime bollette. Da quello che scrivi, e' possibile ma molto molto improbabile, che siano rimasti i dati del tuo rid e li hanno collegati al nuovo utente, ma parliamo di fantascienza , poiche ' all'attivazione della nuova linea telefonica si crea il contratto con i dati del nuovo cliente mi sembra piu' probabile l'ipotesi che sia rimasto qualcosa in sospeso da quando avevi tu la linea hai una bolletta con la "voce" che giustifica l'addebito? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
fight for the Right
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
che ho descritto. Il RID bancario è attivo perchè mi vengono addebitate le bollette telecom del mio attuale numero telefonico. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||