![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Ce l'ho corto!
|
AIUTO!!! CCNL ABI e Operazioni su derivati!
Ciao Amici,
E' mia intenzione aprire un conto con una sim estera per fare un pò di trading sulle commodity....Tuttavia lavoro in banca, e a leggere il CCNL , sembra che tale operatività sia assolutamente vietata!!!!!!!! Sapete dirmi qualcosa in più? Che gli frega al mio datore di lavoro se io coi miei soldi voglio comprare un future sulla pancetta per non richiare di rimanerne senza a ferragosto???
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
sono regolamenti interni per evitare l'utilizzo dei fondi (magari non tuoi ) per operazioni di trading, puoi effettuare solo operazioni di investimento e non speculative.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Ce l'ho corto!
|
Citazione:
COME? SE APRO UN RAPPORTO CON UN BROKER ESTERO, SAPRANNO MAI CHE OPERO IN STRUMENTI DERIVATI???? INOLTRE: E' POSSIBILE APRIRE UN CONTO COINTESTATO (IO E MIA MOGLIE...) CON UN BROKER ESTERO? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Ce l'ho corto!
|
Domanda da 1.000.000 di dollari, sempre attinente al CCNL ABI....
Si parla di divieto di operazioni in strumenti finanziari derivati....A questo punto sorge spontanea la domanda: cosa si intende per strumenti finanziari derivati? Ovvero: la parola derivati è intesa in senso generico o si riferisce a quei contratti trattati su mercati specifici (tipo Nimex, Idem ecc ecc). Per farla ancora più breve: posso secondo voi operare su warrant e covered warrant? oppure no? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14728800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'operatività su tali strumenti comporta presenza costante sul mercato, con conseguente perdita di produttività, ma non solo; alcuni anni addietro ai bancari era precluso l'accesso ai casinò, salvo chiedere all'impiegato comunale di indicare su carta d'identità altra professione che "bancario". Quando le perdite diventano insostenibili o si frequentano cattive compagnie, la tentazione di rifarsi sui conti dei clienti o diventare talpe è molto probabile.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||