Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-10-06, 20:36   #1 (permalink)
AIUTO APPRENDISTA---

L'avatar di solomare

Popolarità: 42949681
solomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a solomare
Truffato su ebay... Aiuto!

Seguo il consiglio di un utente e posto qui ^^

Salve Forum, sono il figlio di solomare (e per questo noterete per la prima volta in questo account una certa correttezza grammaticale ) e mi serve il vostro aiuto!
Premetto che non sono un noob degli acquisti on-line ma una cosa del genere non mi era mai capitata.

Allora: Ho acquistato il 25settembre su ebay una xbox360 al prezzo di 350euris. Il losco venditore mi ha ''obbligato'' a pagare con postepay. Io senza sospettare niente effettuo immediatamente il pagamento. Appena effettuato mi manda una mail con scritto: bene pagamento è arrivato domani spedisco.
Per 7giorni non ho piu' sue notizie, quindi mi metto a contattare gli altri che hanno comprato xbox360 da questo(ne aveva 20 in vendita con il compralo subito/proposta di acquisto) e anche loro non hanno piu' notizie. Ci contatta poi dicendo che è dovuto partire in thailandia per lavoro e che spedirà al ritorno(inizialmente ci aveva detto che avrebbe spedito un suo amico fidato, ma niente, poi alla fine non ha spedito e ci ha rassicurati che la spedizione l'avrebbe fatta lui stesso al ritorno che ormai era ''imminente''). Sarebbe dovuto tornare inizialmente il 29settembre ,poi il 6 ottobre , poi il 12: ha rimandato sempre la data per farci perdere tempo.
Provo a chiamarlo ma niente il numero che è fornito da Ebay è falso. Un altro utente riesce a farsene dare un altro, che doveva essere quello vero, ma prima non c'era segnale(allora ho pensato -forse è veramente in Thailandia-), mentre adesso sono 4 giorni che provo a chiamarlo ma risulta SEMPRE irrangiungibile.
Dopo 21giorni ho deciso insieme agli altri 6 utenti truffati(uno dei quali aveva preso un notebook da questo per 660€) di andare a fare una denuncia: domani andro' in caserma per lasciare i dati di 'sto tizio e fare questa benedetta denuncia. Secondo voi, mi riferisco in particolar modo a quelli che purtroppo sono già stati truffati, cosa mi consigliate di fare per cercare di recuperare il denaro?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
solomare non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 21:45   #2 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Hai aperto comunque una controversia su ebay? Se non lo hai fatto ti conviene farlo.

Non ho esperienza diretta ma a quanto ho sentito rivedere i soldi se si è pagato con postepay è molto difficile.

E' importante pagare con paypal perchè hai una tutela sugli acquisti fino a 500 euro.

In bocca al lupo!
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 21:55   #3 (permalink)
Member

cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
Devi fare denuncia alla Polizia Postale, dettagliando tutte le informazioni possibili in tuo possesso.
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 22:03   #4 (permalink)
AIUTO APPRENDISTA---

L'avatar di solomare

solomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond reputesolomare has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aston
Hai aperto comunque una controversia su ebay? Se non lo hai fatto ti conviene farlo.

Non ho esperienza diretta ma a quanto ho sentito rivedere i soldi se si è pagato con postepay è molto difficile.

E' importante pagare con paypal perchè hai una tutela sugli acquisti fino a 500 euro.

In bocca al lupo!
Sisi la controversia l'ho aperta. Purtroppo questo non accettava il paypal, ma visto il suo 100% positivo(270feedback TUTTI verdi!) ho pensato che pagare tramite postepay non avrebbe portato nessun rischio: purtroppo mi sbagliavo
Vecchio 15-10-06, 22:10   #5 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da solomare
Sisi la controversia l'ho aperta. Purtroppo questo non accettava il paypal, ma visto il suo 100% positivo(270feedback TUTTI verdi!) ho pensato che pagare tramite postepay non avrebbe portato nessun rischio: purtroppo mi sbagliavo
certo che con 270 feed....direi che sei stato alquanto sfortunato.
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 22:49   #6 (permalink)
ho perso tutto

Popolarità: 42949679
s8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond reputes8audi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aston
certo che con 270 feed....direi che sei stato alquanto sfortunato.
bisogna vedere il tipo di feed
non ci vuole niente ad avere 2-300 feed positivi in pochi giorni!
s8audi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 22:58   #7 (permalink)
AIUTO APPRENDISTA---

L'avatar di solomare

Citazione:
Originalmente inviato da s8audi
Si ma questi sono in anni! Controlla tu stesso
Vecchio 15-10-06, 23:00   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da s8audi
Secondo me è il caso che almeno tu e gli altri utenti ebay con cui sei in contatto mandiate subito dei feedback negativi. Poi, visto che credo non ci sia alcuna privacy da tutelare, potresti postare il nick del venditore "thailandese"?

ms
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 23:00   #9 (permalink)
Mago do Nascimonti

L'avatar di bart_simpson

bart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond reputebart_simpson has a reputation beyond repute
Te l'ho scritto anche in arena:

Dalle paginebianche non risulta nessun Grimaldi di Nerviano.

Prova a contattare qualcuno che gli ha venduto oggetti:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...item=-1&de=off

Magari si ricorda o si è segnato l'indirizzo di spedizione.
Oppure, se ha ricevuto il pagamento tramite Paypal, dovrebbe avere ancora i dati di questo signore.
bart_simpson è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-06, 23:05   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Secondo me è il caso che almeno tu e gli altri utenti ebay con cui sei in contatto mandiate subito dei feedback negativi. Poi, visto che credo non ci sia alcuna privacy da tutelare, potresti postare il nick del venditore "thailandese"?
Scusa, ho visto che già avete fatto tutto.

In bocca al lupo
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.