![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
AIUTO APPRENDISTA---
|
Truffato su ebay... Aiuto!
Seguo il consiglio di un utente e posto qui ^^
Salve Forum, sono il figlio di solomare (e per questo noterete per la prima volta in questo account una certa correttezza grammaticale ) e mi serve il vostro aiuto!Premetto che non sono un noob degli acquisti on-line ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Allora: Ho acquistato il 25settembre su ebay una xbox360 al prezzo di 350euris. Il losco venditore mi ha ''obbligato'' a pagare con postepay. Io senza sospettare niente effettuo immediatamente il pagamento. Appena effettuato mi manda una mail con scritto: bene pagamento è arrivato domani spedisco. Per 7giorni non ho piu' sue notizie, quindi mi metto a contattare gli altri che hanno comprato xbox360 da questo(ne aveva 20 in vendita con il compralo subito/proposta di acquisto) e anche loro non hanno piu' notizie. Ci contatta poi dicendo che è dovuto partire in thailandia per lavoro e che spedirà al ritorno(inizialmente ci aveva detto che avrebbe spedito un suo amico fidato, ma niente, poi alla fine non ha spedito e ci ha rassicurati che la spedizione l'avrebbe fatta lui stesso al ritorno che ormai era ''imminente''). Sarebbe dovuto tornare inizialmente il 29settembre ,poi il 6 ottobre , poi il 12: ha rimandato sempre la data per farci perdere tempo. Provo a chiamarlo ma niente il numero che è fornito da Ebay è falso. Un altro utente riesce a farsene dare un altro, che doveva essere quello vero, ma prima non c'era segnale(allora ho pensato -forse è veramente in Thailandia-), mentre adesso sono 4 giorni che provo a chiamarlo ma risulta SEMPRE irrangiungibile. Dopo 21giorni ho deciso insieme agli altri 6 utenti truffati(uno dei quali aveva preso un notebook da questo per 660€) di andare a fare una denuncia: domani andro' in caserma per lasciare i dati di 'sto tizio e fare questa benedetta denuncia. Secondo voi, mi riferisco in particolar modo a quelli che purtroppo sono già stati truffati, cosa mi consigliate di fare per cercare di recuperare il denaro? Grazie a tutti quelli che risponderanno
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai aperto comunque una controversia su ebay? Se non lo hai fatto ti conviene farlo.
Non ho esperienza diretta ma a quanto ho sentito rivedere i soldi se si è pagato con postepay è molto difficile. E' importante pagare con paypal perchè hai una tutela sugli acquisti fino a 500 euro. In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
AIUTO APPRENDISTA---
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ho perso tutto
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non ci vuole niente ad avere 2-300 feed positivi in pochi giorni! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Mago do Nascimonti
Te l'ho scritto anche in arena:
Dalle paginebianche non risulta nessun Grimaldi di Nerviano. Prova a contattare qualcuno che gli ha venduto oggetti: http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...item=-1&de=off Magari si ricorda o si è segnato l'indirizzo di spedizione. Oppure, se ha ricevuto il pagamento tramite Paypal, dovrebbe avere ancora i dati di questo signore. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In bocca al lupo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||