![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
deposito titoli e minus da trasferire
Ho capito che per trasferire le minus bisogna prima chiudere il dt
La posizione fiscale del cliente fa capo al deposito titoli Va bene! Si fa una dichiarazione che le minus passano dal deposito A al deposito B Troppo facile? Perchè ci sono tutte queste limitazioni? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
La tua vecchia banca di rilascia l'attestazione delle minus in essere, le porti alla nuova banca e le fai caricare sulla posizione. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Mi sembra che su questo punto mi avesse già risposto Voltaire tempo addietro Quindi se chiudo il deposito titoli A è possibile mandare le obbligazioni che ho in un nuovo deposito presso la banca B e le minus in un' altro deposito ancora presso la banca C? Cioè mandare le obbl da una parte e le minus dall' altra |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
non è necessario chiudere il deposito, te lo confermo, è necessario pero' che la banca "cedente" scarichi la minus dal tuo deposito originario |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 677689 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No, scusami.....
perchè la vecchia banca possa rilasciarti la certificazione delle minusvalenze (una lettera di attestazione che ti manda a casa, le minus le puoi caricare dove vuoi) il deposito lo devi chiudere. ANZI, se ne hai più d'uno presso la banca A, li devi chiudere tutti, poichè le minus sono legate al codice fiscale (noi lo chiamiamo "NDG"). Le minus vengono rilasciate ad estinzione di TUTTI i rapporti con la banca. Finchè hai 100 depositi e te ne resta uno aperto, non ti rilasciano niente. Sia chiaro! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
Tecnicamente vuol dire solo fare l'operazione opposta al carico, ed azzerare le minus su un deposito, rilasciando apposita certificazione minus. Che poi la banca NON VOGLIA farlo...
Ultima modifica di Apache71 : 13-10-06 alle ore 17:52 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
ti garantisco che da me si può, dato che l'ho fatto proprio per un mio cliente c/a 2 mesi fa, ed ha ancora il deposito titoli.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||