![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vendita appartamento
ho messo in vendita un appartamento che ho ereditato da mio padre, non volendo usare le agenzie ho messo annunci sui giornali e cartelli, ma le agenzie chiamano lo stesso offrendo i loro servizi di intermediazione che io rifiuto. un mio amico mi ha detto che potrei usare le agenzie accordandomi con loro di non pagare la provvigione, insomma che si accontentino della provvigione del compratore, voi sapete niente a proposito su come accordarsi con questi furboni, non vorrei trovarmi a brutte sorprese.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Te lo sconsiglio : una volta ottenuto un regolare mandato, l'agenzia ha diritto a percepire la provvigione sia dall'acquirente che dal venditore. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ben detto cleo ..........Ti circuiscono facendoti cmq sottoscrivere un mandato che secondo loro deve necessariamente comprendere la percentuale sull'intermediato (tale necessità la reclamano perchè nei rapporti con il franchisor - oltre il 60 % degli operatori sono collegati con un franchisor -devono cmq giustificare il mandato con la provvigione). Una volta ottenuto il mandato così sottoscritto, alla fine della giostra, nonostante diverso accordo verbale, pretenderanno la provvigione anche da Te !!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18446823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora se ho ben capito dovresti accordarti senza mandato, ma se poi ti trovano il compratore e ti portano la proposta con la caparra e tu accetti, non e' che si configura l' intermediazione e pretendono la commissione anche da te?, insomma c e verso di tutelarsi in qualche modo? grazie a tutti per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma se sul mandato specifico per iscritto che la provvigione da me non la prendono???,, |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
scusami ma come fanno a prendersi un plus, se i pagamenti vengono fatti al compratore? e che tipo di accordo puoi fare con loro senza avere guai? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
magnate del würstel
|
Citazione:
Tieni conto che per rinunciare alla provvigione (o per ridurla di molto) l'agenzia di solito ti chiederà un periodo di esclusiva. Che non significa che privatamente non puoi continuare a cercare compratori. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||