Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-06, 17:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 34635579
ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
telefonate,non ne posso più

vi pongo un problema che immagino abbiate anche voi.
non passa giono senza che riceva telefonate(fatte col numero anonimo),in cui,delle graziose pulzelle cercano di spiegarmi i benefici e mi dicono che starei molto bene se:
compro un enciclopedia
compro un frigorifero
compro una stufa a pellet(telefonata ricevuta 2 minuti fa)
compro un abbonamento ad una rivista,risparmiando il 60%
compro creme e cremine varie
passo ad un altro gestore telefonico.

orala cosa all'inizio era piuttosto soportabile,in quanto le telefonate non erano numerose,e,quando (gentilmente)declinavo la proposta non mi chiamavano più.
da qualche mese però è diventata una cosa insopportabile.non passa giorno senza ricevere una telefonata,quando chiedono di parlare con l'intestario del numero(una persona anziana) diciamo che non è in casa,e loro dopo qualche giorno chiamano ancora.giusto 1 mese fa hanno chiamato per vendermi un abbonamento.ebbene,mi hanno richiamato per 4 volte,sono stati insistenti e scoccianti.
considerate poi che per problemi di varia natura che abbiamo,per ogni telefonata che arriva andiamo in ansia,perchè aspettiamo delle comunicazioni per noi molto importanti.
ora vi chiedo,ma è legale che tutte queste aziende ci chiamino a casa?non c'è una legge che stabilisce che non è possibile pubblicizzare i propri prodotti usando i ltelefonino,per lo più contattando persone che non hanno fatto una richiesta di essere informati?cosa si può fare per mettere fine a questo scempio?
ivanci non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-06, 17:21   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 23919676
gei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond reputegei ar has a reputation beyond repute
Probabilmente non sarà la migliore soluzione, ma prova a mettere una segreteria telefonica così potrai filtrare le chiamate.
gei ar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-06, 17:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Merrill Lynch

Popolarità: 42949678
Merrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond reputeMerrill Lynch has a reputation beyond repute
e taluni pure col nastro registrato
e' regolare?
Merrill Lynch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-06, 18:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivanci
non passa giono senza che riceva telefonate(fatte col numero anonimo),in cui,delle graziose pulzelle
Come fai a sapere che sono graziose

Hai il videotelefono?
Massimo S. è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-06, 18:25   #5 (permalink)
Member

ivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond reputeivanci has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S.
Come fai a sapere che sono graziose

Hai il videotelefono?
no,ma le senti:buongiorno sig **********,ho un interessante proposta per lei,tutte con quella vocina stridula,da finte ingenue.comunque,no,non m isembra giusto mettere la segreteria,sarebbe una limitazione personale,cosa che non trovo giusta,visto che non sono io quello che disturba,bensi loro.
non ci sono leggi che trattano queste tematiche?
Vecchio 09-10-06, 19:13   #6 (permalink)
Conero Trading & C.

L'avatar di dodoale

Popolarità: 42949684
dodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond repute
fai il marpione con le pulzelle...
dodoale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-06, 19:20   #7 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ivanci
vi pongo un problema che immagino abbiate anche voi.
non passa giono senza che riceva telefonate(fatte col numero anonimo),in cui,delle graziose pulzelle cercano di spiegarmi i benefici e mi dicono che starei molto bene se:
compro un enciclopedia
compro un frigorifero
compro una stufa a pellet(telefonata ricevuta 2 minuti fa)
compro un abbonamento ad una rivista,risparmiando il 60%
compro creme e cremine varie
passo ad un altro gestore telefonico.

orala cosa all'inizio era piuttosto soportabile,in quanto le telefonate non erano numerose,e,quando (gentilmente)declinavo la proposta non mi chiamavano più.
da qualche mese però è diventata una cosa insopportabile.non passa giorno senza ricevere una telefonata,quando chiedono di parlare con l'intestario del numero(una persona anziana) diciamo che non è in casa,e loro dopo qualche giorno chiamano ancora.giusto 1 mese fa hanno chiamato per vendermi un abbonamento.ebbene,mi hanno richiamato per 4 volte,sono stati insistenti e scoccianti.
considerate poi che per problemi di varia natura che abbiamo,per ogni telefonata che arriva andiamo in ansia,perchè aspettiamo delle comunicazioni per noi molto importanti.
ora vi chiedo,ma è legale che tutte queste aziende ci chiamino a casa?non c'è una legge che stabilisce che non è possibile pubblicizzare i propri prodotti usando i ltelefonino,per lo più contattando persone che non hanno fatto una richiesta di essere informati?cosa si può fare per mettere fine a questo scempio?

Puoi provare a "spaventarli" con l'art. 660 c.p. (molestia e disturbo alle persone) per le telefonate se in numero eccessivo e petulanti.

Se chiamano su numeri di cellulare o comunque privati c'è anche la violazione della Legge sulla privacy

Se n'è parlato anche in questo 3d :
Esiste il reato di spamming per le telefonate?
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-06, 10:38   #8 (permalink)
proteggi l'amigdala

L'avatar di mannoz

Popolarità: 42949679
mannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond reputemannoz has a reputation beyond repute
io ho chiesto di non comparire nell'elenco telefonico e infatti non ho scocciature.
mannoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-06, 10:47   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
cleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond reputecleopatra758 has a reputation beyond repute
La scelta di Mannoz mi sembra molto concreta e razionale : chiedi semplicemente a Telecom che il tuo numero figuri riservato
cleopatra758 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-06, 12:11   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da cleopatra758
La scelta di Mannoz mi sembra molto concreta e razionale : chiedi semplicemente a Telecom che il tuo numero figuri riservato
il fatto è che non m isembra una cosa giusta.limita la mia libertà personale.
se una persona ha veramente bisogno di contattarmi,per motivi validi,se guarda nell'elenco il mio numero lo trova.se lo faccio togliere per non essere più importunato,non lo trovano questa società che mi chiamano a casa,ma non l otrova neanche chi ha veramente bisogno di contattarmi.
alla fine è un'ingiustizia.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.