![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Liechtenstein foundations e le "see through" provisions
Sono appen tornato dalla California ed ho nove ore di fuso...e non riesco a dormire La nuova legge finanziaria , oltre che a tanta rabbia, mi ha fatto venire in mente le lezioni al master di international taxation: pero" siccome sono passati parecchi anni
e non abitando in Italia, volevo sentire cosa gli esperti giuridici ne pensano in linea puramente teorica.Si tratterebbe del vecchio schema della Liechtenstein family foundation su che e' stata al centro di diverse cause in Europa (vedi Germania). Pero' penso che potrebbe ancora funzionare. Premetto che non si tratta ne di evasione ne di elusione: ma solo di estate planning tipo "trust" in voga nei paesi anglosassoni..e poi i miei non abitano in Europa Da come la vedo io, la questione centrale e' se il fondatario ha il controllo effettivo della fondazione: in questo caso le see through provision varrebbero e la fondazione Liechtenstein sarebbe dichiarata "nulla". Ma se invece di essere io ad fondarla lo farei fare automaticamente dalla banca dai miei genitori, che sono piuttosto anziani, alla scomparsa? In questo caso non si potrebbe mai avvalersi della see-through visto che non vi puo' essere controllo dei fondatari...giusto? Non e' una questione di "substance" ?.. Invece di uno stipendio, penserei ad una "donazione" all'anno. In questo caso, la tassa sulla donazione non si dovrebbe pagare nel paese donatore? (Nel Liechtenstein e' zero) Devo anche aggiungere che non avendo eredi diretti e con le nipotine in Francia, quelle pagherebbero un sacco sulla mia eredita' dovessi mancare Percio' volevo tutelarle un po' A voi giuristi: crocefiggetemi pure ma almeno sterilizzate i chiodi
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Omni hora cvstodire.
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Saluti, Lightcreek |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Altrimenti non ce ne sarebbe bisogno... Il "break even" per lo sbattimento lo dovrei ancora calcolare, pero' io non abito in Italia e se dovessi tornare, visto che ho una casa in MediasetLand, avrei l'opportunita' di strutturare la posizione finanziaria nel modo piu' adeguato... Chiaro che si puo' fare un ragionamento simile a partire da sei zeri, altrimenti ti prendono a calci nel popo' quando ti presenti... La triangolazione CH non ne avevo accennato perche' non volevo confondere ma e' prassi comune, (forse troppo..). Pero' non vedo cosa "aggiunga" la fiduciaria Italiana... In effetti, pagando la tassa sulla donazione del 4% sul capitale che la fondazione mi verserebbe, (in Italia o nel Lich.) dovrei poter dichiarare quei soldi come reddito gia' tassato se dovessi eleggere l'Italia come residenza, o mi sbaglio? Tutti i miei amici e colleghi U.S si sono messi su un "trust", ma qui da noi non se ne parla... Come mai?
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scubaduc, presumo tu sia poliglotta,
![]() ![]() pertanto ti consiglio la lettura del Frankfurter Allgemeine il sabato, c'è sempre un articolo di un'corrispondente da zurigo, scrive spesso su questo tema e la differenza tra la svizzera ed EU su tasse, risparmio, banche etc. indovino perchè da noi non ne parlano... ![]() chi controlla i media da noi? gioia23 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate se mi intrometto nella discussione.
Premetto che sono un emerito ignorante in materia, ma una strada per evitare la tassazione da capital gain non potrebbe essere anche quella di detenere conti bancari attraverso una llc con sede nel Delaware?Ho sentito palrare, anche in questo forum di questa opportunità. Ma corrisponde al vero?e se si vale solo per patrimoni a 6 zeri o risulta conveniente anche per patrimoni a 5 zeri ? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il trust e' piu che altro un contratto; Ti consiglio una fondazione di diritto Panamense e account bancario comunque, fuori dall' europa; Il costo e' basso' alla portata di chiunque, cerca in internet; |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tradotto, l'unica soluzione è cambiare residenza
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La LLC usa, non ha obblighi contabili di nessun genere, per tutte le attivita "fuori usa" come una qualsiasi ibc offshore, pertanto di eventuali prelievi dall' account bancario della LLC, non rimane nessuna traccia "fiscale" Ultima modifica di Larissa : 11-10-06 alle ore 10:29 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certo, ma in qualche modo i soldi qui te le devi far arrivare, o quantomeno prima o poi potrebbero chederti come fai a vivere....e temo nci sarebbe qualche problema.
finchè nessuno controlla è tutto ok, altrimenti iniziano i guai |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
io ho una struttura simile, i denari li ritiro in qualsiasi bancomat, con le 4 carte di debito che ho richiesto, all' apertura dell' account; Chi puo chiedermi come faccio a vivere ? quale ente e' preposto a questo controllo in italia ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||