![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
W LA BRUNETTA !!
Popolarità: 42090686 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma Gli Avvocati Quanto Tempo Hanno Per Fatturare Una Prestazione ??
Un legale con il quale non ho più rapporti da anni mi dice che gli dovrei 1000 euro per una consulenza del 1999 al mio assoluto dinniego mi fa un ingiunzione tramite giudice di pace e la parcella si aggrava delle spese.
Ora io dico a parte che mandati a costui non ne ho mai dati ne verbali e ne scritti come si fa a pretendere 1000 euro sulla base di un colloquio durato mezz'ora ? e non emettere fattura dopo 7 anni ??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In ogni caso, se le cose stanno come dici tu e questo avv. non ha uno straccio di prova, il GdP deve essere totalmente fuori di testa a concedere il decreto ingiuntivo... o si è solo fidato del fatto che la parcella era vidimata dall'ordine ?! Hai 40 gg. per fare opposizione al DI. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1227472 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
art.2956 c.c.
"Si prescrive in tre anni il diritto [...] dei professionisti, per il compenso dell'opera prestata e per il rimborso delle spese correlative". Art. 2957 c.c. "Il termine della prescrizione decorre dalla scadenza della retribuzione periodica o dal compimento della prestazione". "Per le competenze dovute agli avvocati, ai procuratori e ai patrocinatori legali il termine decorre dalla decisione della lite, dalla conciliazione delle parti o dalla revoca del mandato; per gli affari non terminati, la prescrizione decorre dall'ultima prestazione". |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si però se ho capito c'è un'ingiunzione di pagamento da parte del giudice di pace (spesso non sanno nulla...)
devi opporti a quella anche..visto che la cosa presumo ti costerà io a mio volta denuncerei l'avvocato per tentata truffa... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Va da un legale, consiglio spassionato. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
BrufoloBill
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 40198896 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||