Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-10-06, 20:36   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 17521788
Stella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond repute
Posso fare niente per questo....

.. lo sò, ho sbagiato, ma 6 punti in meno sulla patente mi sembrano eccessivi.
Andavo abbastanza forte, ma il camion mi impediva anche la visuale...
Posso contestarla? Mi conviene?
Immagini allegate

Stella80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-06, 20:37   #2 (permalink)
Member

Stella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond reputeStella80 has a reputation beyond repute
.
Immagini allegate

Vecchio 04-10-06, 22:20   #3 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Stella80
.. lo sò, ho sbagiato, ma 6 punti in meno sulla patente mi sembrano eccessivi.
Andavo abbastanza forte, ma il camion mi impediva anche la visuale...
Posso contestarla? Mi conviene?
Di quale visuale parli ?

C'era il semaforo rosso ben visibile sopra la tua testa , ti saresti dovuto fermare prima della linea di stop...

Per me hai poche possibilità di vittoria in caso di ricorso, al massimo ti puoi informare su che tipo di segnalatore elettronico ti ha "beccato" e vedere se necessita di qualche particolare permesso che magari non ha...inoltre controlla che nella notifica che ti è arrivata a casa sia scritto tutto in modo completo...ovvero che richiami l'articolo di codice infranto, che riporti la tua targa etc.etc.

Se vuoi recuperare i 6 punti puoi fare un corso in scuola guida...

Ricordati di segnalare entro il tempo indicato chi stava alla guida altrimenti ti arriva a casa una ulteriore multa catastrofica (sopra ai 350 euro) ,in cambio della quale però se la pagherai non ti decurteranno i punti
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-06, 07:14   #4 (permalink)
Member

Quando sono passata, era ancora arancione, infatti il segnalatore credo si attivi allo momento del rosso e si vede benissimo dalla prima foto che ero già oltre al semaforo, da quel momento non potevo più vederlo!
Perchè non mi fanno vedere una foto con il mezzo prima del semaforo e questo con luce ROSSA?
Vecchio 05-10-06, 10:24   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 16819974
Alby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond repute
Citazione:
Quando sono passata, era ancora arancione, infatti il segnalatore credo si attivi allo momento del rosso e si vede benissimo dalla prima foto che ero già oltre al semaforo, da quel momento non potevo più vederlo!
Perchè non mi fanno vedere una foto con il mezzo prima del semaforo e questo con luce ROSSA?
Con l'arancione, o meglio con il giallo , bisogna fermarsi alla linea di stop prima del semaforo; solo chi è già in mezzo all'incrocio deve liberarlo velocemente.
Alby97 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-06, 10:39   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 16819974
Alby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond reputeAlby97 has a reputation beyond repute
Per essere più precisi, puoi attraversare l'incrocio se non è più possibile arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza:
http://www.patente.it/codice/41.htm

Tu puoi anche provare a sostenere che il camion ti ostruiva la visuale, ma ti potrebbero contestare che avresti dovuto rallentare e tieni presente che avendo 2 foto a disposizione possono calcolare la velocità alla quale andavi con una certa approssimazione.
Alby97 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-06, 11:11   #7 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:

Prova a leggere questi link :
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...afori/T020.htm
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...afori/T004.htm
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...afori/T017.htm
http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...afori/T029.htm

Li trovi tutti qui : http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...20Semafori.htm

Dalla prima foto si vede che tu allo scattare del primo rosso avevi la parte posteriore del furgoncino che non aveva ancora superato la linea di stop del semaforo.

Quindi al momento in cui il semaforo da verde è diventato giallo tu stavi abbondamente di alcuni metri prima della linea di stop del semaforo, o no ?
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-06, 13:08   #8 (permalink)
Member

Vecchio 05-10-06, 19:16   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sentex

Popolarità: 41156031
sentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond reputesentex has a reputation beyond repute
Guardando le foto mi viene in mente quando si clikka su una quantità di azioni che determinano un violento breakout o down e si rimane fuori, questione di frazioni di secondo.
Se passo per Lugo, che fra l'altro all'Antica Trattoria del teatro si mangia bene, mi guardero' ai cecchini.
sentex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-06, 14:08   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
leo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond reputeleo66 has a reputation beyond repute
con quella foto credo sia quasi impossibile darti ragione; il ricorso è un'avventura
leo66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.