![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rca auto-quanto prima la disdetta?
vorrei sapere quanto tempo prima va data la disdetta.Sono assicurato a dei ladri da anni,mai avuto incidenti da quando presi sta macchina nel 97,gallegio sempre in 8a classe.
Com'è possibile? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se il rinnovo di polizza (a parità di voci) include un aumento superiore al tasso di inflazione programmata viene annullato il termine di preavviso.
La disdetta può essere fatta via fax o raccomandata a/r. Art. 2 punto 5 della Legge 137/2000 ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
esatto!! ricordati solo che se disdici la polizza non puoi godere del periodo di comporto che e' di 15gg, quindi controlla bene la data di scadenza, e non quando la paghi... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa ma se il loro fax non funge il tuo fax te lo fa capire perchè non riesce ad inviare... Comunque è dal 2000 che è un metodo valido. http://www.aci.it/index.php?id=416#517 http://www.quattroruote.it/auto/guid...63&pagina=4413 Ovviamente se uno ha il tempo di andare in posta e fare la raccomandata a/r è sempre il metodo migliore... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Allora sentite questa.
Compro nel 97 un'auto,la intesto a mia madre,pensionata. Mai fatto incidenti. Il prossimo anno sarebbe ancora in 7a fascia! Al che chiedo quando scade l'assicurazione,mi dicono il 18 novembre. Gli chiedo pure quanto sarà il nuovo premio,con sorrisino di sufficienza mi rispondono che è presto per saperlo. Al che ribatto: "quando si saprà?" Risposta: non prima del 20 ottobre. Mi sembra chiaro il tentativo di tenere il cliente nel dubbio quando è ancora in tempo a disdirla. IO per non sapere nù leggere e n+ scrivere,lunedì gli mando comunque la raccomanda di disdetta e glielo metto nel sedere. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ottimo,grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da alcuni anni sono con una compagnia on-line e devo dire che mi trovo molto bene, in due casi di incidente non ho avuto alcun problema, sono libero e mi avvisano con forte anticipo sulla scadenza con raccomandata avente all'interno il modello sulla mia classe di appartenenza. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||