Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-06, 21:51   #1 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Errore banca su acquisto titolo

Sentite cosa mi è capitato.

Ho acquistato tramite internet un'obbligazione con scadenza dichiarata 2009 e ora vengo a sapere da fonte certa che la stessa obbligazione scade invece esattamente un anno dopo.

Non riesco sinceramente a capire come sia stato possibile un errore simile

Ora, premesso che devo ancora avvisare la banca presso cui ho acquistato, chiedo anche a voi un consiglio su come muovermi anche per richiedere un eventuale risarcimento danni, considerando che ho acquistato un titolo che pensavo rendesse il 4,3% e se portato a scadenza mi renderà invece il 3,8%.

Oppure mi conviene aspettare che si accorgano loro dell'errore?

http://www.finanzaonline.com/forum/s...0#post11394450
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-06, 08:48   #2 (permalink)
Conero Trading & C.

L'avatar di dodoale

Popolarità: 42949684
dodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond repute
si aspetta e spera....consolati a me mi hanno sbagliato una contabile, mi hanno accreditato 436 euro in più è sto aspettando ancora loro risposte...in più vista la mia frequenza di email di sollecito si sono irritati loro e non io, come se i soldi spariti fossero virtuali,........ufficio reclami è l'unica via hanno 90 giorni per risponderti, poi OMBUSDAM BANCARIO e segnalazione a consob e a banca d'italia.
dodoale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-06, 14:32   #3 (permalink)
Gennarino Fan's Club

Popolarità: 42949685
Voltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond reputeVoltaire has a reputation beyond repute
Se l'errore sta nella denominazione del titolo, la banca è responsabile per aver indotto il cliente in errore.
Voltaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-06, 14:54   #4 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
se hai un documento che attesta l'acquisto del titolo con scadenza 2009 ed invece ti ritrovi con un titolo scad. 2010 ti consiglio di recarti alla tua banca, in quanto non hai comprato lo stesso titolo che volevi, e devono risponderne.
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-06, 15:33   #5 (permalink)
Member

L'avatar di cippo_lippo

Popolarità: 30894626
cippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond reputecippo_lippo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto
Sentite cosa mi è capitato.

Ho acquistato tramite internet un'obbligazione con scadenza dichiarata 2009 e ora vengo a sapere da fonte certa che la stessa obbligazione scade invece esattamente un anno dopo.

Non riesco sinceramente a capire come sia stato possibile un errore simile

Ora, premesso che devo ancora avvisare la banca presso cui ho acquistato, chiedo anche a voi un consiglio su come muovermi anche per richiedere un eventuale risarcimento danni, considerando che ho acquistato un titolo che pensavo rendesse il 4,3% e se portato a scadenza mi renderà invece il 3,8%.

Oppure mi conviene aspettare che si accorgano loro dell'errore?

http://www.finanzaonline.com/forum/s...0#post11394450
prima però bisognerebbe sincerarsi che il regolamento dell'obbligazione non prevedesse l'allungamento di un anno della scadenza della stessa.
alcune prevedono il possibile rimborso anticipato, magari questa funziona al contrario.
cippo_lippo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.