![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35394694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Data di inizio del 20% sul capital Gain
Chi ha capito, IN MANIERA SICURA, da quando dovrebbe iniziare la tassazione al 20% del Capital Gain ?
Si sentono dire le cose più disparate ... Chi ha informazioni sicure, o è competente in materia può postare la risposta ? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
parlano dal 1/07/07, ma ovviamente va presa con beneficio di inventario |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non è escluso che le sim da furbastre patentate comincino già ad accaparrarsi il 20% sul c gain.
Mi ricordo un paio di anni fa iwbank mi addebitò un 100 euri a fine anno per un capital gain di ......12 mesi prima. Alle mie richieste di chiarezza ho solo ricevuto risposte fumose,al che gli dissi che alla prosisma avrei chiuso tutto. Avete avuto esperienze analoghe? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho letto un articolo, ma non mi ricordo dove, dove appunto si diceva la data presunta del 1/07/07 anche perche' tutti gli intermediari dovevano upgradare i loro sistemi fiscali, e un po' di tempo ci vuole. mi pare che se non sbaglio anche nel 98 entro in vigore a luglio, l'introduzione dei CAp. Gain al12,5% provate a indovinare chi era al governo?? una battuta, se tutte le volte che il CSX va al governo aumenta le tasse sui CG al prossimo giro siamo gia' al 30%
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
logica vorrebbe che in qualche mese riescano a risolverlo, essendo poi inserito nella finanziaria 2007 non dovrebbero lasciare tempi troppo lunghi. stiamo a vedere, se anche partisse dopo non ci farebbero certo un dispiacere
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35394694 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bene, intanto mi sembra che siamo tutti d'accordo a sfatare alcuni messaggi terroristici che indicavano come inizio della tassazione al 20% addirittura lunedi scorso ... !!!! ![]() Ora un'altra questione : Come ci si comporterà nei confronti delle eventuali minusvalenze pregresse ? Se ad es. a Dic.06 arrivo con una minusvalenza accumulata di 1.000 Euro cosa succede : 1) Questi -1000 mi danno diritto ad una sorta di credito di imposta di 125 euro (il 12,5%) a questo punto la precedente minus di 1000 (come capitale)può considerarsi cancellata e questi 125 li defalcherò dai futuri capital gain tassati al 20% 2) Oppure continuo a livello di contabilità ad avere i -1000 di minusvalenza (solo che essendo la tassazione ora al 20% questi rappresentano un credito di tassa di 200 euro). Quando arriverò ad effettuare 1000 euro di gain si compenserà e sto ancora a zero. E' importante capire questo perchè nel primo caso basteranno solo 625 euro di gain nel 2007 per compensare la perdita pregressa di 1000. Infatti : minus 1000 tassa al 12,5% = 125 credito gain 625 tasse al 20% = 125 tassa da pagare e quindi compensata. Siccome ho sentito molti che avevano pensato di vendere i titoli in gain in modo da pagare il 12,5 subito, magari compensato da minusvalenze in essere e tenersi invece i titoli in perdita per venderli nel 2007 (quindi col 20% sulla minus ...) Questo può avere senso se è vera l'ipotesi 1) Ma se fosse vera la 2) non c'è bisogno di fare casini vari perchè l'eventuale minusvalenza portata al 2007 diventa automaticamente una "minusvalenza da 20%" e quindi è inutile affrettarsi a vendere entro il 2006. Urgono pareri autorevoli. Una cortesia però : poichè regna una gran confusione, cercate di dare informazioni esatte e di cui siete certi ; in alternativa indicate chiaramente che si tratta solo di una vostra congettura od ipotesi. Fatevi sotto ... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||