![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sinistro auto. L'ENEL chiede soldi
A seguito sinistro fra auto (sottoscitto) e moto (dipendente ENEL), l'ENEL ha inviato una lettera a me e alla mia assicurazione auto nella quale specifica che, a seguito sinistro, ha sostenuto per il periodo di assenza dal lavoro del suo dipendente un costo di € 909,80 (di cui € 729,94 per retribuzioni e € 179,86 per contributi previdenziali e assistenziali).
"Restiamo", dice l'ENEL, "pertanto in attesa di ricevere, a titolo di risarcimento, € 499,18 in quanto l'INAIL ha provveduto a liquidare l'importo di € 410,62". Mi sembra inopportuna questa richiesta dell'ENEL (soprattutto indirizzata al sottoscritto). Essendo regolarmente assicurato credo di dover stare tranquillo ma, se l'assicurazione non paga, cosa succede? Vanno in causa ENEL e Assicurazione o mi coinvolgono in qualche modo pretendendo, ad esempio, da me il risarcimento? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La domanda è: di chi è la responsabilità del sinistro tra te e il motociclista? Questo perchè, ovviamente, se la responsabilità fosse sua nulla sarebbe dovuto all'Enel, nè da parte tua nè da parte dell'assicurazione. Comunque qualunque eventuale risarcimento da te dovuto sarebbe pagato dalla tua assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In merito al sinistro, per curiosità, ti dico che guidava mia moglie. Il motociclista è caduto senza che vi sia stato contatto fra auto e moto. Mia moglie aveva imboccato l'accesso di una rotatoria in modo forse un po' deciso. Il motociclista,che era già in rotatoria, dice mia moglie, si è forse un po' impaurito ed è caduto. Mia moglie dice che è stata lei la causa e, dopo aver chiamato l'ambulanza, si è addossata la colpa. Francamente mi sembra un eccesso di onestà, tuttavia non ero presente e bene ha fatto mia moglie a mettersi la coscienza a posto se si è sentita responsabile. Grazie della risposta e Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dico questo da "motorinista", oltre che automobilista Detto ciò in generale, complimenti a tua moglie e a te per l'onestà (forse anche eccessiva, come dicevi), di questi tempi quando ci sono di mezzo le assicurazioni sembra veramente merce rara!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||