![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spese legali stragiudiziali
Una società mi scrive in AR (dopo 2 anni, ma non c'è prescrizione) dicendomi che sono debitore di 100 euro che gli dovrei rimborsare. Ignoro la richiesta, per diversi motivi che non sto ora a spiegare. Dopo 6 mesi, senza nemmeno una telefonata da ambo le parti, mi scrive il loro avvocato (che oltre ai 100 euro ne pretende 80 di spese legali). Gli rispondo che la precedente rivendicazione della società era mancante del rendiconto di ciò che veniva richiesto e pertanto non sono tenuto a pagare in assenza di rendiconto. L'avvocato mi risponde a sua volta mandandomi il rendiconto. Io rispondo che a questo punto sono pronto a pagare, ma non le spese legali, poichè la prima richiesta della società era in difetto del rendiconto successivamente inviato dall'avvocato. Ora l'avvocato insiste a pretendere anche gli 80 euro.
Chi ha ragione? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Altrimenti, se non avevi alcun obbligo di pagarli entro una certa data, la cosa cambia... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La prima raccomandata non andava ignorata.
Dovevi rispondere con un'altra raccomandata spiegando che mancava il rendiconto di ciò che ti chiedevano. Se hai deciso di pagare prova a metterti d'accordo direttamente con la società a cui devi i 100 euro. Ciao Ultima modifica di MarginedilibertA' : 21-09-06 alle ore 15:52 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dici che riesco a scamparla? Trattandosi di una società di ladri, non vorrei dargli proprio nulla... e sono già due anni che scambio raccomandate AR con il loro avvocato... mi sono attaccato a tutto... l'ho tirata in lungo con le scuse più assurde ma assolutamente fondate... ormai è questione di principio! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questa situazione davanti ad un Giudice di Pace potrebbe anche vederti soccombente anche nelle spese del giudizio... prova a sentire il parere di un avvocato. Ma i sistemi piramidali non sono illegali da tempo?! In tal caso anche loro avrebbero dei "panni sporchi" da non far lavare al Giudice... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||