![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27998198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ebay e agenzia di recupero crediti
Ho ricevuto il seguente avviso da Ebay:
"La informiamo che non abbiamo ricevuto l'importo di EUR2,60 relativo all'utilizzo dei servizi di eBay." "Se non salderà l'importo sopra indicato entro qualche giorno, inoltreremo i dettagli relativi al mancato pagamento ad un'agenzia di recupero crediti. Noti che ciò comporterà un aggravio di spese legali a Suo carico." Vi risulta che sia corretto il comportamento per un servizio che non ho usufruito e che ho subito disdetto tramite mail all'inefficientissimo servizio clienti? A me pare che si poterebbe ravvisare come un vero e proprio tentativo di estorsione. Intendo interessare a tal proposito anche l'associazione di consumatori a cui sono iscritto oltre alle altre; Attendo i vostri consigli grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9046102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se eBay ti chiede i soldi deduco che tu abbia messo in vendita qualcosa sul loro sito. Io se fossi in te pagherei i 2,60 euro, anche se secondo te non sono dovuti, mi sembra una cifra tale che costruirci sopra una questione di principio lo vedo controproducente, ovviamente solo la mia opinione
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2,60 da giankko, 3 da tizio, 2 da caio ecc.ecc. ed ecco che i "signori" di EBay sbarcano il lunario grattando quà e là. Se lui è sicuro di non dovere questi soldi, potrebbe rispondere con una bella raccomandata (magari si fà suggerire il testo più opportuno dall'associazione di cui è socio) in cui li diffida dal proseguire tale temeraria azione, in caso contrario li citerà in giudizio con beneplacito di spese e danni. Questi str... di EBay pensano di poter fare come Fiorani quando "gonfiava" gli E/C dei clienti BPL... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per me ti conviene pagare i 2,6 euro; qualsiasi altra cosa non risolve la questione e ti costa di più in termini di tempo, denaro e sangue amaro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
mah... io invierei la raccomandata che cita Giustizia indicando inoltre di non aver in alcun modo utilizzato i loro servizi e richiedendo la documentazione attestante tale utilizzo.
In caso di mancato invio di tale documentazione si sentirà sollevato da ogni eventuale prestesa nei suoi confronti... diffidando etc etc... Il problema non sono i 2,60 Euro, il vero problema è capire come mai gli sono arrivati questi addebiti, ed evitare che ne arrivino altri... Se pagasse e qualcuno sta utilizzando i suoi dati indebitamente rischierebbe di trovarsi altre richieste di addebito. Deve far capire ad Ebay che lui NON HA MAI utilizzato il loro servizio. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 9046102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non hai inoltre dato il giusto peso alla mia precedente frase iniziale "Se lui è sicuro di non dovere questi soldi...". Concordo infine con Apache71 quando dice "indicando inoltre di non aver in alcun modo utilizzato i loro servizi e richiedendo la documentazione attestante tale utilizzo. In caso di mancato invio di tale documentazione si sentirà sollevato da ogni eventuale prestesa nei suoi confronti... diffidando etc etc...". Chiunque ci può scrivere lettere intimidatorie e pretenziose, ma guardacaso non allegano mai documentazione comprovante quanto richiesto... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
se l'attivazione, anche con immediata disdetta, dava origine all'addebito richiesto allora deve pagare e basta. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se spende 2,60 euro, chiude il contenzioso e non ci pensa più. Con la soluzione della raccomandata si spendono subito 3,40 e inoltre non vi è la certezza di aver risolto nulla, perchè eBay potrebbe procedere al recupero del credito, addebitando le spese di riscossione. Se supponiamo che la decisione debba avere carattere di tipo razionale, guidata cioè da ragionamento logico-induttivo, non vedo molte alternative.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||