Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-06, 14:49   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Popolarità: 42949682
maurix71 ha disabilitato la reputazione
ma se uno mi distrugge la macchina in un incidente e mi resta dal carrozziere 3 mesi

possibile che non abbia diritto ad un indennizzo per il fermo macchina?
E che cazz... ! Va bene che l'auto è ad uso privato, però che OO doversi muovere con i mezzi!
maurix71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-06, 15:34   #2 (permalink)
Conero Trading & C.

L'avatar di dodoale

Popolarità: 42949684
dodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond reputedodoale has a reputation beyond repute
sto carrozziere non c'ha la macchina sostituitiva? ti tiene ferma 3 mesi la macchina e neanche ti da la macchina sostituitiva! allora cambialo!
dodoale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-06, 16:46   #3 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Popolarità: 0
Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurix71
possibile che non abbia diritto ad un indennizzo per il fermo macchina?
Certo che ne hai diritto, chi ti ha detto il contrario ?!
E se dopo che lo richiedi all'assicurazione della controparte, questa non te lo riconosce, fai causa, se sei sicuro che effettivamente le riparazioni necessarie prendono non meno di quel tempo (magari fai fare una perizia ad un CTU)
Giustizia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-06, 15:33   #4 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Giustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond reputeGiustizia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fry 3003
Come funzionano i CTU?
http://www.ctu.it/
http://www.librando.it/libro/p-1558-...-un-C.T.U..htm
Vecchio 22-09-06, 16:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Originalmente inviato da Giustizia
Certo che ne hai diritto, chi ti ha detto il contrario ?
il mio avvocato....
Vecchio 22-09-06, 16:41   #6 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Citazione:
il mio avvocato....
E ti ha spiegato perchè non ne avresti diritto?!
Vecchio 25-09-06, 11:16   #7 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
E ti ha spiegato perchè non ne avresti diritto?!
perchè non è un bene strumentale per la mia attività (impiegato), se fossi stato un rappresentante/agente di commercio allora si'
Vecchio 25-09-06, 12:10   #8 (permalink)
fight for the Right

L'avatar di Giustizia

Citazione:
perchè non è un bene strumentale per la mia attività (impiegato), se fossi stato un rappresentante/agente di commercio allora si'
Digli al tuo avvocato che se voleva lavarsene le mani poteva dirlo chiaramente.
Che caspita vuol dire che non è un bene strumentale per la tua attività?!?!
La tutela della *proprietà privata*, con relativi disagi patiti in seguito al danneggiamento, è un concetto a lui sconosciuto? Non credo... ma sarà che aveva cose più redditizie e meno rognose a cui pensare...
Se un impiegato si reca abitualmente al lavoro con la sua auto e improvvisamente non può più farlo per cause non dipendenti dalla sua volontà bensì derivanti da un sinistro causato da un tizio che ha infranto il CdS, egli deve poter legittimamente chiedere un opportuno indennizzo. Da vedere come ciò si traduca in articoli del c.c. e/o leggi.
Vecchio 25-09-06, 13:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di maurix71

Citazione:
Digli al tuo avvocato che se voleva lavarsene le mani poteva dirlo chiaramente.
Che caspita vuol dire che non è un bene strumentale per la tua attività?!?!
La tutela della *proprietà privata*, con relativi disagi patiti in seguito al danneggiamento, è un concetto a lui sconosciuto? Non credo... ma sarà che aveva cose più redditizie e meno rognose a cui pensare...
Se un impiegato si reca abitualmente al lavoro con la sua auto e improvvisamente non può più farlo per cause non dipendenti dalla sua volontà bensì derivanti da un sinistro causato da un tizio che ha infranto il CdS, egli deve poter legittimamente chiedere un opportuno indennizzo. Da vedere come ciò si traduca in articoli del c.c. e/o leggi.

posso solo dirti che non ho sentito una sola opinione che concordasse con un'altra... Un assicuratore mi ha detto che avrei dovuto vendere i relitto e chiedere il rimborso del valore commerciale ante sinistro al netto della somma recuperata, cosi' una settimana dopo potevo comprarmi un'altra auto...

...il mio avvocato invece visto che il valore commerciale era superiore al danno mi ha detto che bisognava ripararla ed eventualemnte venderla dopo...

..un altro avvocato invece mi ha etto che avrei dovuto farla demolire e chedere il valore commerciale + i costi di demolizione....

morale:NON CI CAPISCO PIù UNA MAZZA!!!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.