![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
cercasi proposte per divulgare causa-truffa
chiedo cortesemente a tutti suggerimenti mail telefoni o indirizzi a cui potere comunicare e fare vedere i documenti in mio possesso riguardo la mia causa civile contro una banca.premetto che tali documenti prodotti in sede civile mi serviranno per fare un esposto alla magistratura per truffa contro questa banca.in poche parole l istituto di credito non comunicandomi mai la mia situazione patrimoniale e non facendomi firmare il documento sui rischi generali (ho prodotto le prove) ha permesso al sottoscritto di operare in derivati lucrando sulle commissioni circa 230 mila euro con un passivo sul mio conto corrente di circa 80 mila euro.io non avevo affidamento e non ho mai firmato nulla per avere un fido sul conto.grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il fido, mi pare che uno scoperto di conto di 80mila tollerato dalla banca sia molto strano, altro punto di cui chiedere conto alla banca. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_...10121,,00.html http://www.adusbef.it/forum/ |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non vedo come tu possa aver fatto ad andare sotto senza aver vendiuto allo scoperto o aver operato in fortissima leva (mi par strano uguale perchè solo pochi mercati hanno variazioni giornaliere superiori ai margini di garanzia...) magari se spieghi meglio la situazione si può capire meglio...mi sembra un pò una situazione da dilettante allo sbaraglio che prima combina il guaio e poi si lamenta... sii più chiarocosì magari ti si può aiutare meglio. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9 ![]() |
esatto io non sapevo nulla.per fare derivati ci vogliono fidi e garanzie.io non avevo firmato nulla ed il mio conto era privo di fido.la persona al borsino mi faceva vendere allo scoperto senza sapere quello che stava facendo.il guaio è che la banca ha lucrato sulle commissioni circa 200 mila euro e poi quando ha visto che le operazioni che mi consigliava erono contro il mercato, ha bloccato il conto.premetto che la banca non ha mai mandato a casa mia un estratto conto e che non mi ha comunicato le perdite per iscritto.tutto questo è provato con documenti.in ogni caso io non potevo avere scoperti perchè senza garanzie.la cosa incredibile è che nel esibizione dei documenti che il giudice ha intimato alla banca le voci sull estratto conto erano tutte positive anche il pagamento delle commissioni risultava come un accredito e non un addebito facendomi risultare senza mai un addebito.penso di presentare un esposto in procura per truffa.in ultimo è possibile anche citare la consob per mancata vigilanza?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Selling England
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao monta, per fare derivati non ci vogliono ne fidi ne garanzie, i capitale che versi serve per coprire le marginature , piuttosto è stranissimo che non ti abbiano mai mandato dei report, per intendersi tu all'inizio dovevi fissare un capitale di riferimento e alla perdita di metà di questo la banca di avrebbe dovuto mandare una lettera o mail o chiamare dicendoti che era stato perso la metà e il nuovo cap riferimento diminuiva...
bohhh se non l'ha fatto sono nel torto e strana anche la storia dell'estratto conto... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se intendi che la banca ora reclama i soldi persi in derivati, non è che dovevi avere prima un fido. Coi derivati si può perdere anche più del capitale investito e del capitale che hai presso la banca.
Al raggiungimento di una perdita superiore al 50% del capitale di riferimento, la banca doveva avvisarti.Idem se delle posizioni erano coi margini da coprire. Il ruolo dell'impiegato è anche da verificare, si è messo a fare gestione? tra tante carte, poi, magari c'è qualcuna non firmata da te, o che in quel momento era impossibile fossi tu a firmare in agenzia, ecc. Scrivi in Aduc, vedi sopra, e vediamo che si può fare. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||