![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Linusus FC
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Risarcimento assicurazione
Il 7 settembre ho sostenuto la prova pratica di guida per la patente A3 (moto senza limitazioni di cilindrata), al termine della prova cittadina, 1 curva prima della fine, un 78enne ha attraversato all'improvviso e io ho inchiodato con la moto e sono scivolato a terra, l'auto dell'autoscuola con l'esaminatore a bordo mi ha tamponato, danneggiando la moto della scuola guida e spingendo tale moto sulle mie gambe. Risultato da referto medico: ampia abrasione e ustione sulla gamba destra per una zona estesa 20-22 cm con gradi d'ustione compreso tra il 1° e il 3° grado.
Ora ho fatto denuncia all'assicurazione e ho consegnato il referto medico. Sono uno studente di 23 anni all'ultimo anno di università, quanto sarà l'entità del risarcimento? non potendo camminare non potrò sostenere 1 esame questo giovedì e uno il venerdì successivo. Il referto medico mi ha dato 20 giorni. Per ora ho consegnato solo il referto ma nella caduta ho rovinato un pantalone, una maglia e il casco e ho anche sostenuto spese mediche per medicinali e il tiket per il pronto soccorso.... per ottenere anche questi rimborsi devo allegarli subito alla presentazione del rimborso o in seguito? grazie a chi è in grado di rispondere |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La valutazione in termini di danno biologico dell'infortunio che hai subito te la può dare un medico legale; per ogni punto percentuale, rapportato alla tua età ci sono delle tabelle vigenti, poi ti spetta il danno morale, che varia da 1/2 a 1/4 di quanto ti viene liquidato per il biologico, nonché per ogni giorno di invalidità temporanea, parziale o totale, una somma variabile tra 38 e 19 € (se non ricordo male). http://www.studiobulgarelli.it/ qui c'é la possibilità di calcolare approssimativamente il danno, vai in utilità forensi, poi danno biologico poi calcolo on line. Credo che verrai visitato dal medico dell'assicurazione, che valuterà per conto della stessa gli elementi suddetti. E' il caso che senta un tuo medico legale per verificare se la proposta che ti faranno sarà congrua, non accettare a scatola chiusa e fatti fare la specifica dell'offerta (quanti punti di biologico, quanti giorni ecc...) in modo da poterla verificare. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||