![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cedolare Secca Sugli Affitti Al 20%, Chi Mi Spiega?
prima si sommavano i redditi da locazione con tutti gli altri e si pagava in base all'aliquota con il modello unico, questa cedolare adesso è in aggiunta oppure dopo avere pagato il 20% poi i redditi da locazione non si sommano nel modello unico agli altri redditi? grazie
Ultima modifica di Ummagumma72 : 09-09-06 alle ore 13:38 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' ancora troppo presto per parlarne. Bisognerà vedere in concreto e nei dettagli come sarà congegnata la disposizione. Comunque dovrebbe trattarsi, appunto, di una ritenuta "secca", cioè l'obbligo fiscale sarebbe assolto col il versamente del 20% senza sommare gli affitti percepiti ad altri redditi.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate... forse ho capito male... mi sembra di aver sentito che il 20% di tassazione sulle locazioni andrà a sostituire non solo la tassazione stile IRPEF ma anche l'ICI... in sostanza se prima si pagavano IRPEF + ICI sui canoni di locazione percepiti, ora si pagherà solo questo 20% sul totale percepito... ho capito male io oppure la proposta fatta dal governo è questa???
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In ogni caso bisogna aspettare per sapere qualcosa di più. Per esempio bisognerà vedere se l'aliquota del 20% si applicherà solo alle affittanze o anche all'IRPEF pagata sulla rendita catastale delle seconde case e degli immobili sfitti, che, a mio modesto parere, è una patrimoniale vera e propria e non un prelievo sul reddito. Ultima modifica di Rob 48 : 10-09-06 alle ore 09:15 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Conero Trading & C.
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS: da cosa deduci che io non sia di sinistra? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Conero Trading & C.
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come volevasi dimostrare col decreto che ha prorogato le esecuzioni degli sfratti, hanno abbassato la detraibilità della locazione dal 15% al 14% nel silenzio più totale....
il fisco non regala nulla! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||