![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capital Gain E Intermediari
Salve,
attualmente opero con regime amministrato per quello che riguarda l’applicazione della legge relativa al capital gain. Avendo discrete minusvalenze in portafoglio, volevo chiedere se passando dal regime amministrato al regime dichiarativo al 31.12.2006, conservo le minusvalenze suddette. Cerco di fare un esempio: ho scelto il regime amministrato al 01.09.2006 ho 10000 € di minusvalenze accumulate e che posso portare in deduzione di eventuali utili nei 4 anni successivi a questo anno. Al 31.12.2006 scelgo di variare, e di passare dal regime amministrato al regime dichiarativo. Per il periodo successivo alla data di variazione (31.12.2006) la mia posizione nei confronti del fisco include anche i 10000 € di minusvalenze accumulate? E inoltre la dichiarazione da presentare al fisco, è annuale? Inoltre se decido di aprire un conto con un altro intermediario, alla data di oggi, e opto (ovviamente) per il regime amministrato, e alla fine dell’anno decida di variare anche per questo conto il regime, passando al regime dichiarato, per il periodo successivo alla data di variazione (31.12.2006) la mia posizione nei confronti del fisco include anche le eventuali minusvalenze accumulate con questo nuovo intermediario? Grazie in anticipo per l’attenzione e distinti saluti Orlando |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'opzione al regime dichiarativo non ti fa perdere le minus. La banca le certifica e le prendi in considerazione nella dichiarazione. La dichiarazione è annuale, visto che si fa nella dichiarazione dei redditi.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||