![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
come posso tutelare la mia privacy
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum.
Il problema è questo: Il mio vicino di casa per sorvegliare il proprio giardino privato ha installato un sistema di videosorveglianza composto da 2 telecamere ben visibili su 2 balconi di suà proprietà. La mini-villetta è composta da 2 appartamenti: il mio è al piano terra e l'altro è al primo piano. Ognuno dei due appartamenti dispone di un piccolo giardino privato. Il problema è che che le telecamere riprendono la sua proprietà privata ma inevitabilmente riprendono anche in tutto o in parte i balconi e le finestre di mia proprietà che si trovano al piano di sotto. Come posso tutelare la mia privacy? Soprattutto come posso tutelarla senza buttare via soldi in avvocati e lunghe e a volte inutili cause? A chi posso rivolgermi? Avete dei consigli pratici sulla questione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anch'io ho installato telecamere nel cui orizzonte di ripresa inevitabilmente ricadono alcune parti delle proprietà adiacenti MA il mio software di acquisizione immagini mi consente di selezionare le zone, all'interno dell'orizzonte di ripresa, che devono essere escluse dall'azionare la registrazione (che parte in base a movimenti che vengono percepiti dal software e la reltiva sensitivity può essere regolata). In tal modo la registrazione parte solo a seguito di eventi che accadono all'interno della mia proprietà e sinceramente in tal caso poco m'importa se per registare i movimenti di un intruso, ai bordi della ripresa si vedano anche parti di altrui proprietà... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Certo è che così mi sembra di stare al grande fratello con sempre queste 2 telecamere puntate.. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
fight for the Right
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se pensi di avere dei diritti da far valere un primo passo lo dovrai pur fare...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
la mia prima impressione sulla questione è che si parla tanto di privacy e della sua tutela ma poi nessuno sa bene come operativamente questa si può tutelare (spero di sbagliarmi).. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
fight for the Right
Citazione:
Citazione:
Ma una visitina sul sito del Garante l'hai già fatta ?!
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
fight for the Right
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||