![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aliquota Fiscale Su Pronti/termine
Avrei bisogno di una conferma: l'eventuale variazione dell'aliquota fiscale applicata sui redditi da capitale (mettiamo per ipotesi dal 12,50% al 20%) e dichiarata efficace anche sui contratti in essere, modificherebbe anche la tassazione dei pronti/termine non ancora scaduti ??
Grazie per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo stesso dubbio che avevo io.... però non saprei dove trovarne conferma !!
Nel caso di obbligazioni ci sono i regolamenti che lo prevedono, ma per i p/t non c' è scritto niente sul contratto circa eventi di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate se mi intrometto
ma allo stato attuale se ho capito bene i P/T sono redditi da capitale e quindi se si ha il regime amministrato dovrebbe per così dire fare sicuramente tutto la banca togliendo il 12,5%(come è oggi poi se cambiano vedremo)ed io non devo dichiarare nulla ma conoscete il modo con cui si fa il calcolo dei p/T? a me considerando il tasso concordato non tornano mai i conti, nè capisco da ciò che mi invia la banca a quanto ammonta l'imposta che mi è stata tolta, perchè non c'è scritto questo è il guadagno e questa è l'imposta ? Ti dicono tasso lordo tasso netto, ma poi pur potendo calcolare facilmente il guadagno netto non sò nè il lordo nè l'imposta. Mi potreste dire che non è importante, che tanto l'imposta l'ha tolta la banca, sarà eppure ci deve essere una formula matematica che si applica, ci sarà un metodo per calcolarselo da solo, credo bisogna contare bene il numero dei giorni se sono 30 o 31 o 32 , 60 o 61, comunque qualcuno sa indicarmi un sito un luogo qualcuno c'è che sa bene come si fa il calcolo e ha la pazienza e la voglia di spiegarmelo..... grazie comunque |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per p/t particolarmente brevi ( 1 settimana) i bolli possono incidere anche per mezzo punto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||