![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21342063 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensione di reversibilità e successione
Circa tre mesi fa è mancato mio padre.La pratica di successione dobbiamo ancora farla.Mio papà prendeva una pensione netta di 2600 euro e se non sbaglio mia mamma ha diritto a una pensione di reversibilità del 60% ,perciò 1560 euro al mese(che tra l'altro deve ancora arrivare).In famiglia gli eredi legittimi siamo in 3:mia mamma,io e mio fratello.Mio papà ci ha lasciato in eredità degli immobili che danno attualmente un reddito annuo lordo di 60000 euro.Vorrei sapere se nella successione dividessimo in tre parti uguali mia mamma di 78 anni che attualmente non ha nessuna pensione e nessun reddito avrebbe quindi un reddito annuo lordo da affitti di 20000 euro .Avendo questo reddito ,la pensione di reversibilità rimarrebbe uguale(1560 euro al mese) o potrebbe andare incontro a una diminuzione?Se sì di quanto?Grazie fin d'ora per le risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8647980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vai ad un sindacato e porti libretto di pensione ti sanno dire di quanto eventuali redditi influirebbero Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥
Popolarità: 42941020 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma sapete perchè a mia zia tolgono da aprile ca. 230 euro / mese
sulla pensione di reversibilità con la dicitura "debiti vari"? è andata all'ufficio ipdap + vicino e le hanno fatto riferimento all' art. 1 dl 355/95 thnks |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche l'Inps può dare informazioni precise. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Gennarino Fan's Club
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non potevano dire anche l'esatta causale? parlano solo con gli articoli di legge? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ŁæЋΪ†׀ǻֵֻּּـؤ٤ ♥
Popolarità: 42941020 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
così sembra
pensavo al 25% per reddit > 3* pensione minima ma in realtà è esattamente un quinto della rata (20%) sembrerebbe un recupero di pagamenti eccessivi nel passato ma almeno una comunicazione scritta prima no?? la manderò ad un caaf io sono fuori sede per il momento |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21342063 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8647980 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://www.inps.it/bussola/visualizz...ht=true#N65577
da quel che vedo qui redditi extra superiori a 22000 taglio del 40 % della pensione
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||