![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6608138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
acquisto di una autovettura
Ciao,
dovendo acquistare una autovettura mi sono rivolto ad un concessionario, ho pagato la caparra e ho atteso pazientemente finora che arrivasse l'auto ma dopo quasi 5 mesi ancora niente (su Quattroruote dicevano che le consegne di quel tipo di veicolo erano intorno ai 3 mesi). Siccome non si sa di preciso quando potrebbe arrivare il mezzo, posso, essendomi scocciato, pretendere la restituzione della caparra e magari qualcosa di più per il tempo atteso invano? Preciso che sul contrattino non vi è indicata una data certa di consegna ma non credo che uno debba aspettare 6 mesi e più per ricevere una macchina, ci sarà un termine convenzionale oltre il quale è lecito chiedere un risarcimento o almeno la restituzione della caparra, no? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27998198 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Penso che ci dovrebbe essere anche il diritto di un risarcimento oltre il rimborso della caparra leggi sul contratto se vi è specificato qualcosa a riguardo e inoltre contatterei la casa madre per info;
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non vi è indicata una data certa di consegna
Questo è un grave errore in quanto la concessionaria rientra nel consentito fino ai due mesi oltre la data di consegna prevista contrattualmente; fino a quella data non hai nessun diritto oltre poi richiedere la rescissione del contratto. esempio acquisti oggi: bmw x3 08.09.06 prevista consegna 31/3/07 fino al 30/5/07 concessionario ok dal 1/6/07 si puo' chiedere la rescissione del contratto tramite proprio legale. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||