![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4838491 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trasferimento fondo pensione
ho effettuato la richiesta di trasferimento delle quote del fondo pensione (piano 40 - S. paolo imi) il 06 luglio 2006 al fondo di categoria che ho attualmente.
Ad oggi il fondo di categoria non ha ancora ricevuto nulla, all'agenzia del s.paolo mi dicono che è un'operazione difficile (vendere delle quote e trasferire il dovuto ad un altro fondo pensione), il numero verde 800.233.233 non riconosce il numero di polizza. Mi è stato suggerito un trucco, non digitare gli asterisci all'inizio e risponde un operatore. Peccato che gli operatori sono occupati, richiami domani. All'atto della sottoscrizione non mi è stato rilasciato il contratto, vorrei sapere se esiste per legge un termine entro cui sono obbligati a vendere le quote del fondo e a trasferirle presso l'altro fondo di categoria. Grazie numerario |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4838491 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Art. 10.
Permanenza nel fondo pensione e cessazione dei requisiti di partecipazione 1. Ove vengano meno i requisiti di partecipazione alla forma pensionistica complementare, lo statuto del fondo pensione deve consentire le seguenti opzioni stabilendone i termini per l'esercizio: a) il trasferimento presso altro fondo pensione complementare, cui il lavoratore acceda in relazione alla nuova attivita'; b) il trasferimento ad uno dei fondi di cui all'art. 9; c) il riscatto della posizione individuale. 2. Gli aderenti ai fondi pensione di cui all'art. 9 possono trasferire la posizione individuale corrispondente a quella indicata alla lettera a) del comma 1 presso il fondo cui il lavoratore acceda in relazione alla nuova attivita'. 3. Gli adempimenti a carico del fondo pensione conseguenti all'esercizio delle opzioni di cui ai commi 1 e 2 debbono essere effettuati entro il termine di sei mesi dall'esercizio dell'opzione Apache 71, ti hanno dimezzato i tempi, sembrerebbero essere 6 i mesi canonici. Follia allo stato puro, chissà quant'è il tempo per lo switch, forse un anno. Numerario |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9550373 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Detto questo, il numero verde che chiami è della Compagnia di Assicurazioni EurizonVita, ex AIP, ex SanPaoloVita.... più ex che altro! Essendo un Fondo pensione dovrebbe essere gestita dall'Asset Management, prova a trovare il loro numero o a chiamare il numero verde del SanPaolo 800.303306. Ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Movimento Grilletto
|
il Piano 40 è un Fondo pensione aperto gestito da S.Paolo Asset Management e non un fip gestito da Eurizon ex Spaolo vita...chi t'ha detto di chiamare il num verde di quest'ultimi, l'agenzia???
cosa si fa pur di non perdere numeri
Ultima modifica di bluck : 11-09-06 alle ore 12:32 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Non è possibile, permane per coprire l'inefficenza sempre e sola la presa in giro del cliente. In questo caso Eirizonvita.
Il 6 luglio ho fatto la richiesta di trasferimento. L'8 settembre spediscono una lettera al fondo pensione Fonte, dove richiedono l'autorizzazione al trasferimento della pensione. Il 26 settembre il fondo Fonte invia tramite fax l'autorizzazione al trasferimento. Questa sera dopo aver richiamato il Fondo di categoria per sincerarmi se fosse arrivato il bonifico da Eurizonvita, bonifico non arrivato, ho richiamato EurizonVita per sapere se avessero provveduto ad effettuare il bonifico. MI passano l'incaricato il quale mi dice che purtroppo non ha ricevuto il fax dal Fondo Pensione e pertanto non è stato possibile effettuare il bonifico. Qualcuno mente e a 53 anni le prese in giro mi fanno imbestialire in una maniera incredibile. Cosa dovrei fare per fare prendere un "coccolone" a chi mente? Grazie Numerario |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||