![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
parcella dell'architetto
Ho un proprietà indivisa con un parente,si tratta di una casa di campagna.
Abbiamo tutti e due avuto questo immobile per eredità,ognuno quindi proprietario al 50% della proprietà indivisa. Abbiamo sentito un notaio per procedere ad una divisione delle stanze secondo le nostre esigenze, e siamo venuti ad un accordo. Il notaio prima di stipulare l'atto aveva però bisogno di una variazione catastale eseguita da un architetto. Morale della favola,l'architetto ha chiesto 1750 euri. A me sembrano tanti,considerando che a) non ha dovuto misurare nulla in quanto esisteva una precedente dettagliata planimetria. b) ha dovuto fare dei semplici scorpori e successivi accatastamenti sotto nuove particelle c) le stanze coinvolte sono 7,quindi 7 nuove particelle.Mi viene il sospetto che avrebbe potuto fare la stessa cosa procedendo in maniera diversa. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diversamente chiedigli di fare opinare la parcella dal suo ordine professionale, costerà qualche decina di di cui dovrai farti carico, ma almeno si suppone (e si spera nell'ordine...) che non possa sbragare con gli importi.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il fatto è che sono tutti una mafia...costituiscono un apparato autoreferenziale tramite il quale ueste corporazioni mungono ricchezza dai cittadini. Mi riferisco ovviamente alle prestazioni inutili,che sono una massa enorme. Prendete il passaggio di proprietà dei veicoli: fino a ieri era minimo 500 euri anche per la macchina più scassata che esista,oggi il costo è.....zero. Come zero è il valore intrinseco di tale "servizio". |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
SE vado i alla sede dell'ordine della mia città con in mano il lavoro che questo tecnico dovrebbe fare,mi danno ascolto,considerando non sono un architetto? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||