![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Dubbio sui Capital Gain
Ciao a tutti sono Gabriella,
Sono una affezionata lettrice dei forum e un po meno scrittrice (questo è il mio secondo post). Volevo sapere chi mi può aiutare, vi spiego: Ai tempi ho partecipato all’IPO di Deutsche Telekom (quella pan europea) e sono stata assegnataria delle azioni. Poi purtroppo un pò per pigrizia un po’ perché la mia banca per un ordine su di un borsa estera mi chiedeva un enormità non le ho mai vendute percio sono in forte perdita. Ora ho visto che adesso queste azioni sono quotate anche sulla borsa italiana perciò mi vengono 2 domande: 1)Posso vendere queste azioni sulla borsa italiana ??? 2)L’eventuale minusvalenza che avrò (ed è bella alta) posso usarla per compensare eventuali futuri guadagni, cioè sono assimilate alle azioni italiane ?? Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta. CIAO GABRIELLA. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
il tassator cortese
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me le puoi vendere sulla borsa italiana e la minusvalenza potrai sfruttarla entro il 2010 per compensare eventuali plusvalenze azionarie o obbligazionarie, ma non con cedole, interessi o divedendi.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
proteggi l'amigdala
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per me ufficialmente sì, ma poi dipende in pratica dalla tua banca. sì, la minus la puoi usare a compensazione di gain, fra l'altro anche se le vendessi sulla borsa tedesca. ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||