![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Posso Usucapire??
Salve a tutti,
Vorrei un consiglio se possibile, riguardo all'argomento Usucapione. Sono proprietario in misura del 50% da oltre 45 anni di un appartamento nel quale ci vivo ancora oggi. L'altro proprietario e' un mio cugino di secondo grado il quale a differenza di me non ha mai vissuto in questo appartamento. Tutte le spese relative all'immobile le ho sostenute io (logicamente qualcuna e' documentata e qualcuna no per via dei tanti anni passati) Le uniche spese che ha sostenuto questo mio cugino dovrebbero essere quelle relative all' Ici (dico dovrebbe perche' i bolletini di pagamento sono sempre arrivati separati e quindi io ho sempre pagato il mio 50%) quindi deduco che lui abbia pagato la sua parte. Ora io mi chiedo: E' vero che non ho mai corrisposto nulla a questo mio cugino per aver goduto per tutti questi anni dell'intera proprieta', ma e' anche vero che lui si e' sempre disinteressato di tutto tranne appunto il pagamento della tassa di proprieta' sulla casa. Per concludere volevo sapere se, procedendo con una citazione per avvenuto usucapione posso avere qualche speranza di poter vincere la causa oppure e' una battaglia persa in partenza?? Grazie Manlio! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti consiglio di consultarti con legale di fiducia, specializzato in queste cose.
E' l'unico che può darti un parere attendibile. Io ho trovato questa scheda che riassume molto bene l' usucapione. http://www.confappi.it/upload/notizi...pione_sole.htm Spero ti sia utile. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||