![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32753559 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutti ladri? Forse è vero (Ma Bravi!)
Siamo davvero messi malissimo.....Date TUTTI un occhiata qui...http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=153285 Che ne pensate? Qualcuno può raccontare esperienze simili? E Voi che avreste fatto nei panni del protagonista di questa storia? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ammirevole rendere noto il tutto con lettera firmata; la coerenza che ha dimostrato finora gli impone di andare oltre con esposto in procura, alla banca d'italia e ricorso in Tribunale per riottenere le mansioni precedenti, o equo indennizzo.
Ovviamente potrà scordarsi di lavorare ancora nel settore bancario perché queste voci girano; forse troverà posto in banca etica o simili, ma se vuole essere coerente fino in fondo lo deve fare. Certo che é da piangere... alla faccia di patti chiari, ombudsman e c.a.z.z.a.t.e. del genere... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Basta cambiare banca dicendo "ho visto questo espropio nel mio conto... sono venuto a chiudere tutto..."
D'altro canto che le banche portino via i soldi dai conti dei clienti è cosa arcinota; bisogna sempre andare in banca a verificare e protestare, al limite si passa al conto on line. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E poi cambiare banca cosa risolve, se il malcostume é generalizzato? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi le banche sane, sono sane fino a che non arriva qualche manager desideroso di alzare il roe.... oppure vengono acquisite da altre banche piu' grosse e cambia la musica........... il trend va in quella direzione............. se non sono costi sul CC ti salaccano su altre cose............. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
(per una di queste banche ci lavoro)non penso sia consentita su un forum...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Omni hora cvstodire.
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
veo conti correnti tutti i giorni e di diverse banche. Mai notata una cosa del genere. Queste cose succederanno anche ma dire che sono "generalizzate" mi sembra un po' eccessivo.
Saluti, Lightcreek. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Citazione:
Anni fa lavorando con un'altra banca... Mi arriva l'E/C e noto delle spese "generiche"...vado in banca a chiedere spiegazioni... -io "Mi spieghi cosa sono queste spese ?" -impiegato "Ma le spese di chiusura annuale..." -io "No, le spese di chiusura sono queste altre..." -impiegato "Sono le spese postali..." -io "No le spese postali sono queste qui...." -impiegato "Ah sì, sono i bolli del dossier..." -io "La smetti di cercare di prendermi per il qulo ? I bolli sono questi..." -impiegato "Ehm, deve essersi sbagliato il computer..." -io "Guarda che caschi male... conosco i computer e sono macchine "stupide" nel senso che faano solo quello che gli viene detto di fare......tipo te!!!" -impiegato "Vabbeh, te le tolgo..." -io "Come minimo...e sui c/c dei miei clienti ?" -impiegato "....non se se si può fare..." -io "Sì che si può fare, hai tempo due giorni per eseguire gli storni, dpodiché se non sono sistemati tutti parte una denuncia..." Risultato, il pomeriggio stesso mi chiamò il direttore della filiale stra-scusandosi della cosa e comunicandomi di aver provveduto allo storno delle "spese generiche" sui c/c di tutti i miei clienti...(gli altri evidentemente no!) E cose del genere sono successe anche in altre banche, ad onor del vero devo dire che sono anni che non sento di cose simili... La situazione è semplice... -manca qualcosa dal bilancio, -l'agenzia ha, x esempio, 5000 c/c -su 5000 c/c vengono addebitate "spese" -si lamentano in 2000... -non si rassegnano in 1000... -si stornano a 500... ....gli altri 4500 mantengono le "spese"... -il bilancio "quadra" -gli impiegato incassano i premi e "spendono"... -il direttore incassa i premi e "spende"... -...... e l'economia "gira" (...e non solo l'economia..) Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè se una banca storna un "errato addebito" chiede solo scusa al malcapitato mentre invece viene perseguito penalmente un rapinatore che, colto in flagrante, si scusa con il bancario dicendo di aver scherzato???
non sono entranbi casi di tentata rapina? Questa cosa non la capiro' mai. ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||