![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capital Gain investitore estero
Domanda: una persona fisica residente all'estero che utilizzi un TOL italiano per negoziare titoli o fondi in Italia è soggetta a tassazione in Italia o solo nel paese di residenza?
Nel secondo caso quindi opterà per il regime dichiarato - e non per l'imposta sostitutiva - e dichiarerà i gain solo nel paese di residenza? Grazie Mais |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai ragione, pero' non sono mai riuscito a non farmi trattenere la tassa alla fonte (in Italia) sui dividendi che poi mi caricano anche di qua'. Stesso problema con la Francia mentre per gli US bisogna compilare un modulo alla banca. Il problema e' che le banche se ne fregano e sono cinque anni che "discuto" con la Citibank per le doppie tasse pagate sui dividendi della Lilly ![]() P.S. Il capital gain qua' (in BE) non c'e'....
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
PADI DiveMaster
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho comperato azioni Italiane dal Belgio...fra cui (lo ammetto pubblicamente, fustigatemi pure, qualche azione Parmalat.. ) e non sono mai riuscito a recuperare le imposte sui dividendi. In verita', siccome le cifre non sono enormi, alla fine ci si rinuncia... Il broker US invece mi ha inviato le forme, ma non la Citibank...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||