![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' Possibile Costituire Una Societa' Per Fare Trading?
si può costituire una società che abbia come oggetto sociale l'acquisto e la vendita di azioni (trading), non per terze persone? potrebbe portare dei vantaggi fiscali?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
dance therapy
Popolarità: 32402229 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a meno che non guadagni milioni di euro credo che l'aliquota al 12.5 del capital gain sia già buona ,se pensi che una società ha un aliquota molto più alta per non parlare dei costi contabili e burocratici.
che sappia io qualunque società può fare compravendita di titoli che siano btp o azioni credo cambi poco |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il problema é che Gnutti superava spesso e volentieri le soglie OPA, con prestanomi ed amici, e si prestava a sua volta a farlo (vedi BPL). Secondo me credo non ci sia nessun problema. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
ODERINT DUM METUANT
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
I vantaggi fiscali, a naso, li escluderei per il motivo che ti ho detto sopra.
Altri vantaggi credo siano riconducibili solo alla capacità di fare trading con esiti positivi, e di poter contare su un patrimonio di partenza magari più elevato, se si é più soci. L'idea non é male, ma il dubbio é che se si costituisce tra diversi trader poi chi ha potere operativo?l'amministratore.E gli altri se ne stanno zitti? dubito. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' si possibile costituire una Societa' con l' oggetto sociale indicato, ma e' consigliabile non in Italia, sia fiscalmente che per complicazioni sociali; Con il trading "online" e' conveniente la costituzione di una IBC in un Paese fiscalmente favorevole; Per esempio da una LLC USA nello stato del Nevada o Delaware (ove non si operi con Brokers USA), ad una SA a Panama o in altra giurisdizione da individuare in base alle esigenze; Il risultato finale e' nessuna tassa, nessuna registrazione, registro, contatto con autorita fiscali, ed una gestione della societa, veramente semplice e di poco costo; Ultima modifica di Larissa : 28-08-06 alle ore 20:52 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
http://www.offshoresimple.com/ oppure http://www.tradwest.com/ personalmente ho costituito una SA a Panama (anonima) .. non pago nessuna tassa o imposta, a parte i 600 $ USA annuali; Tieni presente che questa "procedura" e' adatta esclusivamente ai traders che guadagnano e non desiderano pagare tasse; riguardo poi al "Ma va a caghe" ecco, penso proprio che una pianificazione fiscale internazionale, non sia adatta al tuo caso, Tu hai per la testa altro stammi bene e quando hai finito, la carta igenica e' a portata di mano, giusto per rispondere per le rime
Ultima modifica di Larissa : 30-08-06 alle ore 15:20 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||