![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Matrimonio
Consigli per tutelarsi economicamente dal rischio divorzio?
In sostanza per chi ha dei beni immobiliari e liquidità su conti correnti personali (investiti, ecc..) oltre che alla normale separazione dei beni può adottare qualche altra misura prima del matrimonio onde evitare che un eventuale divorzo (cosa remotissima però ai giorno d'oggi bisogna valutare sempre tutto...). Grazie a chi risponderà ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quando i miei si sono sposati,i miei nonni hanno regalato una casa a mio padre.
mia mamma è andata dal notaio per rifiutare la casa,ed ora la casa è intestata a mio padre,con l'usufrutto di mia nonna. se i miei dovessero separarsi,a mia mamma non speterebbe la casa,e,alla morte di mio padre,l'appartamento passa direttamente ai figli qindi anche in questo caso alla moglie non va niente. riguardo alla liquidità,bhè,se sei in separazione dei beni,non dovresti farti di questi problemi.comunque,per essere ancora più sicuri,conti correnti intestati ai tuoi genitori cosi anche se i soldi son tuoi,la moglie non può chiedere nulla. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34635579 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
facciamo un ipotesi. guadagno 2000 al mese. 1000 li metto da parte. senza dir niente a nessuno (tanto uno che fa una domanda come quella che ha fatto,di certo dei suoi soldi sta zitto,non ne parla alla moglie),quei soldi li do ai miei genitori.i quali li depositano nel loro conto corrente,a loro intestato,ma che in realtà è mio. mi separo,la moglie dice "ha il suo conto",ed è vero,ho un conto intestato a me,ma in quello ci mettevo dentro solo spiccioli,il grosso dei risparmi lo davo ai miei che li mettevano nel loro conto. la moglie non sa che esiste un conto mio,ma intestato ai miei,quindi quei soldi non esistono per chi deve decidere assegno di mantenimento,divisione dei soldi e degli immobili. dove sto sbagliando secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@@@@@
|
Citazione:
Inoltre methos dice che ha già ora liquidità, ed è investita!!!! Purtroppo in Italia non sono ammessi i contratti matrimoniali, e quindi occorre arrangiarsi "artigianalmente" ...... ma la tua soluzione mi pare proprio troppo artigianale!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
comunque,anche tanzi e tonna erano ragionieri di provincia e artigianali,ma guarda cosa sono riusciti a fare. spero anche io che arrivino i contratti pre matrimoniali in italia. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Stò per sposarmi e ovviamente confido nel fatto di aver scelto una moglie affidabile con cui trascorrere il resto della mia vita e far crescere la nostra famiglia. Però è anche vero che le persone non le conosci fino in fondo se non vedendole in tutte le situazioni. Nella mia vita ho vissuto tante situazioni alcune belle altre che mi hanno lasciato il segno. Forse per questo scelgo di affrontare il matrimonio, oltre che con gioia, anche con una particolare attenzione a tutelarmi. In fin dei conti voglio difendere quel poco che mio padre dopo morto mi ha lasciato e qualche soldo messo da parte negli anni. Se il matrimonio funzionerà non avrò nessuna remora a condividere con mia moglie le cose e sopratutto ad aiutarla se avrà problemi finanziari. Non voglio mica crearmi una vita parallela solo tutelarmi se le cose andassero male. Diciamo quindi che su un c/c sono cointestatario con mia madre, mentre su un secondo ha la delega mentre ho un terzo online dove sono l'unico intestatario. Questi tre conti li uso solo io. Spero che il primo e il secondo possano così essere tutelati in qualche modo. Sulle proprietà non c'è nè una di cui disponga al 100% ma solo in percentuale (derivate da sucessione di mio padre). Purtroppo prodi reintrodurrà la tassa di sucessione se nò avevo pensato di fare una donazione di queste a mia madre (tanto sono filgio unico) e magari mettermi l'usofrutto. Se avete idee o indicazioni da darmi su qualunque passo da fare per tutelarmi da un divorzio vi sono grato. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
poi ovviamente un terreno o un box lo puoi sempre affitare,cosi hai anche una rendita alla pari di un investimento. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 859006 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Posso capire il prendere delle precauzioni se i coniugi (o uno di essi) hanno un lavoro in proprio. Se capita qualche "disavventura" è bene tener separati il patrimonio di famiglia dall'attività professionale. Diversamente sono cose che personalmente NON concepisco. Per me il matrimonio ha un gran valore, e i coniugi devono condividere tutto, nella buona e nella cattiva sorte. In un vero matrimonio non esiste il "MIO" e il "TUO". Esiste solamente il "NOSTRO" !!! Io non mi sarei mai sposato con una donna che non la pensasse così. Questo ovviamente è solo il mio pensiero. Una domanda: quando sarete sposati verserete i guadagni dei vostri rispettivi lavori su un unico conto corrente intestato ad entrambi, decidendo INSIEME come spendere i VOSTRI denari ? Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||