Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-08-06, 15:55   #1 (permalink)
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:

L'avatar di antosony

Popolarità: 42949680
antosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a antosony
cerco esperto in diritto amm. (degli enti locali) e chiedo consiglio

Precisamente 8 anni fa abbiamo acquistato un immobile che era ed è vincolato da un piano edilizio particolareggiato. in poche parole l'immobile di circ120 metriquadrati è destinato a demolizione per la costruzione di una strada.
voi mi chiederete perchè l'ho comprato? io rispondo che l'avreste fatto anche voi perchè per quello che l'ho pagato in ogni caso non avrei perso niente..l'indenizzo anche se basso mi farà recuperare in ogni caso quanto speso.
questo piano particolareggiato con annesso vincolo risale al lontano 1993.
adesso chiedo consiglio: come procedere? proprio l'altra sera si è presantato un signore dicendomi che avrebbe pagato 50000 euro in contanti.
premetto che la casa è vecchia. va demolita e fatta nuova!
che strada mi consigliate? grazie mille a chi vorrà rispondere
buon 15 agosto a tutti
antosony non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-06, 17:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mauro1969

Popolarità: 42949679
mauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da antosony
Precisamente 8 anni fa abbiamo acquistato un immobile che era ed è vincolato da un piano edilizio particolareggiato. in poche parole l'immobile di circ120 metriquadrati è destinato a demolizione per la costruzione di una strada.
voi mi chiederete perchè l'ho comprato? io rispondo che l'avreste fatto anche voi perchè per quello che l'ho pagato in ogni caso non avrei perso niente..l'indenizzo anche se basso mi farà recuperare in ogni caso quanto speso.
questo piano particolareggiato con annesso vincolo risale al lontano 1993.
adesso chiedo consiglio: come procedere? proprio l'altra sera si è presantato un signore dicendomi che avrebbe pagato 50000 euro in contanti.
premetto che la casa è vecchia. va demolita e fatta nuova!
che strada mi consigliate? grazie mille a chi vorrà rispondere
buon 15 agosto a tutti
1- controllare in Comune l'attuale prg o verificare che a breve non ne sia adottato uno nuovo che cambi le carte in tavola, magari attraverso un geometra di esperienza un po' introdotto.
2-se rimane da fare la strada e tu hai diritto all'indennizzo, ovvio che io venderei se l'indennizzo é minore di 50000-
3-il potenziale acquirente è al corrente del vincolo? perché può darsi che si sia fatto avanti perché ha informazioni che tu non hai sul futuro di quell'area, nel senso di far venir meno il vincolo della strada e rendere più appetibile l'immobile, per ricostruirlo e rivenderlo.
mauro1969 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-06, 17:20   #3 (permalink)
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:

L'avatar di antosony

antosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond reputeantosony has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mauro1969
1- controllare in Comune l'attuale prg o verificare che a breve non ne sia adottato uno nuovo che cambi le carte in tavola, magari attraverso un geometra di esperienza un po' introdotto.
2-se rimane da fare la strada e tu hai diritto all'indennizzo, ovvio che io venderei se l'indennizzo é minore di 50000-
3-il potenziale acquirente è al corrente del vincolo? perché può darsi che si sia fatto avanti perché ha informazioni che tu non hai sul futuro di quell'area, nel senso di far venir meno il vincolo della strada e rendere più appetibile l'immobile, per ricostruirlo e rivenderlo.
chiunque prima di acquistare un immobile verifica le presenza di impedimenti che possono incidere sullo stesso.. ovviamente l'indennizzo non supererebbe i 20000 euro!
a me essenzialmente serve una dritta normativa tipo: durata di questi piani particolareggiati, verifica dell'effettiva pubblica utilià, possibilità di rimozione del vincolo
cmq grazie mille
Vecchio 15-08-06, 19:55   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mauro1969

Popolarità: 42949679
mauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond reputemauro1969 has a reputation beyond repute
Citazione:
chiunque prima di acquistare un immobile verifica le presenza di impedimenti che possono incidere sullo stesso.. ovviamente l'indennizzo non supererebbe i 20000 euro!
a me essenzialmente serve una dritta normativa tipo: durata di questi piani particolareggiati, verifica dell'effettiva pubblica utilià, possibilità di rimozione del vincolo
cmq grazie mille
un infarinatura la trovi qui (in part. l'art.11) ma va integrata con eventuali norme locali a seconda del comune dove si trova l'immobile (leggi regionali ad es)
http://www.bosettiegatti.com/info/no.../1942_1150.htm
mauro1969 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-06, 15:09   #5 (permalink)
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:

L'avatar di antosony

Citazione:
Originalmente inviato da mauro1969
un infarinatura la trovi qui (in part. l'art.11) ma va integrata con eventuali norme locali a seconda del comune dove si trova l'immobile (leggi regionali ad es)
http://www.bosettiegatti.com/info/no.../1942_1150.htm
grazie
Vecchio 29-08-06, 10:53   #6 (permalink)
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:

L'avatar di antosony

ho fatto richiesta al sindaco!
ho letto in alcuni comuni, attraverso una delibera del consiglio comunale è stato modificato il piano regolatore particolareggiato...
Vecchio 29-08-06, 11:09   #7 (permalink)
magnate del würstel

L'avatar di Coppelius

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949681
Coppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond reputeCoppelius has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Coppelius
Citazione:
ho fatto richiesta al sindaco!
ho letto in alcuni comuni, attraverso una delibera del consiglio comunale è stato modificato il piano regolatore particolareggiato...
Avviene pure spesso se è per quello.... Spesso per scambi di favori indicibili.....
Coppelius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 11:55   #8 (permalink)
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:

L'avatar di antosony

Citazione:
Originalmente inviato da coppelius
Avviene pure spesso se è per quello.... Spesso per scambi di favori indicibili.....
capisco....
il sindaco mi ha detto di non voler penalizzare nessuno...da quanto ho capito dovrebbe togliere sto cavolo di vincolo!
la redazione del nuovo piano è prevista per Natale

Speriam bene
Vecchio 29-08-06, 11:59   #9 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
le nuove norme dicono che in caso di esproprio deve essere riconosciuto al proprietario dell'immobile / terreno il valore "residenziale" della proprietà..., non piu' un tozzo di pane. Valuta bene il tutto.
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-06, 13:09   #10 (permalink)
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:

L'avatar di antosony

Citazione:
Originalmente inviato da Apache71
le nuove norme dicono che in caso di esproprio deve essere riconosciuto al proprietario dell'immobile / terreno il valore "residenziale" della proprietà..., non piu' un tozzo di pane. Valuta bene il tutto.
sai per caso se ci sono degli standard per quanto riguardo il prezzo per metro quadrato?
ovviamente non sarà la stessa cosa tra Roma ed un paesino montano ma ci devono pur essere delle somme minime giusto?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.