![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:
|
cerco esperto in diritto amm. (degli enti locali) e chiedo consiglio
Precisamente 8 anni fa abbiamo acquistato un immobile che era ed è vincolato da un piano edilizio particolareggiato. in poche parole l'immobile di circ120 metriquadrati è destinato a demolizione per la costruzione di una strada.
voi mi chiederete perchè l'ho comprato? io rispondo che l'avreste fatto anche voi perchè per quello che l'ho pagato in ogni caso non avrei perso niente..l'indenizzo anche se basso mi farà recuperare in ogni caso quanto speso. questo piano particolareggiato con annesso vincolo risale al lontano 1993. adesso chiedo consiglio: come procedere? proprio l'altra sera si è presantato un signore dicendomi che avrebbe pagato 50000 euro in contanti. premetto che la casa è vecchia. va demolita e fatta nuova! che strada mi consigliate? grazie mille a chi vorrà rispondere buon 15 agosto a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2-se rimane da fare la strada e tu hai diritto all'indennizzo, ovvio che io venderei se l'indennizzo é minore di 50000- 3-il potenziale acquirente è al corrente del vincolo? perché può darsi che si sia fatto avanti perché ha informazioni che tu non hai sul futuro di quell'area, nel senso di far venir meno il vincolo della strada e rendere più appetibile l'immobile, per ricostruirlo e rivenderlo. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:
|
Citazione:
a me essenzialmente serve una dritta normativa tipo: durata di questi piani particolareggiati, verifica dell'effettiva pubblica utilià, possibilità di rimozione del vincolo cmq grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.bosettiegatti.com/info/no.../1942_1150.htm |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
magnate del würstel
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:
|
Citazione:
il sindaco mi ha detto di non voler penalizzare nessuno...da quanto ho capito dovrebbe togliere sto cavolo di vincolo! la redazione del nuovo piano è prevista per Natale Speriam bene
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
?^ì!|#§ç*é[]=&""-<>:
|
Citazione:
ovviamente non sarà la stessa cosa tra Roma ed un paesino montano ma ci devono pur essere delle somme minime giusto? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||